Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 10-11 gennaio

Concerti del sabato al Cantelli di Novara

Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 10-11 gennaio

Ecco qualche spunto utile per trascorrere il fine settimana nel novarese.

Gli eventi

Arona – “Ciao Faber” ventiduesima edizione
sabato 10

Sabato 10 gennaio 2026 dalle ore 21.00 la Ca’ de Pop in via Roma 78/80 ad Arona è lieta di ospitare la ventiduesima edizione di “Ciao Faber”, cantata anarchica per ricordare tuttə insieme Fabrizio De André.
Palco aperto, un microfono (o più d’uno) qualche strumento… e la magia di tanti che insieme ricordano la poesia in musica di Fabrizio De Andrè.
Prima della serata è possibile cenare, menù ligure su prenotazione ai numeri 346 089 9372/ 371 301 8165.

Novara – I concerti del sabato al Cantelli
sabato 10

Sabato 10 gennaio, alle 17 sul palco dell’auditorium, si esibirà il docente Massimo Gabba, organista eclettico con particolare predilezione per il repertorio romantico francese e tedesco, concertista con all’attivo diverse incisioni discografiche di successo. Per lui la Fantasia e fuga in sol maggiore di Hubert Parry. Con il violino di Constantin Beschieru e il violoncello di Andrea Scacchi, docenti e concertisti in carriera, verrà eseguita la Suite per organo violino e violoncello op. 149 di Joseph Gabriel Rheinberger.

Ingresso libero e presentazione iniziale dalle 16,30 di Alessandro Zignani.

Arona – I sabati della Medicina
sabato 10 dalle 15 alle 18

“I sabati della Medicina 2025/26”, promossi dal Comune di Arona con il patrocinio dell’Asl di Novara, sono un’occasione per informare e sensibilizzare la popolazione su determinate tematiche di cruciale importanza su diversi temi della medicina.
Gli appuntamenti si terranno presso l’Aula Magna del Comune di Arona dalle ore 15 alle ore 18, organizzati dal consigliere comunale delegato, Ferruccio Cairo.

10 gennaio 2026 – L’anemia negli anziani
Relatore: Dott. Guido D’Angelo – Ematologo

Arona – Concerto d’Inverno della Nuova Filarmonica Aronese
sabato 10 ore 21

Sabato 10 gennaio alle ore 21.00 nella Sala Polivalente San Carlo di Arona si terrà il Concerto d’Inverno della Nuova Filarmonica Aronese diretta dal m° Federico Scheber, pianoforte:
Mº Matteo Bocchetta.

ingresso libero

Arona – Ballando insieme al Palagreen
domenica 11 dalle 15 alle 18

Nuovo appuntamento con “Ballando insieme al Palagreen”, un evento pensato per regalare momenti di allegria, musica e comunità! organizzato da Amministrazione Comunale in collaborazione con Quick and Slow Dance ASD
tanto divertimento con un piccolo contributo di 2€

Dalla musica per il ballo liscio ai ritmi caraibici e ai balli di gruppo, la pista è aperta a ballerini di tutte le età e stili.