Il 1° gennaio 2026 nasce il gruppo ufficiale di tifosi e affezionati dell’Hockey su Pista a Novara, “Brigata Bundi Novara”, in ricordo di una leggenda di questo sport.
Il comunicato
“Bundi era il soprannome del nostro amatissimo Stefano Dal Lago, la farfalla dell’hockey a rotelle, e ci è sembrato il nome più adatto per il nostro gruppo di tifosi e appassionati che ha come obiettivo di riportare più persone possibili a seguire l’hockey a Novara, con l’auspicio di vedere nuovamente la nostra città al centro dell’hockey nazionale, europeo e mondiale.
Novara non è solo Calcio e Pallavolo, ma è soprattutto Hockey su Pista. La città può fregiarsi di 32 scudetti, 20 Coppe Italia, 3 Coppe di Lega e 3 Coppe CERS in campo internazionale.
Moltissimi sono stati i giocatori dell’Hockey Novara che hanno vestito la maglia della Nazionale, con cui hanno vinto 4 Campionati Mondiali, due coppe delle Nazioni, tre europei, e un bronzo olimpico a Barcellona nel 1992.
Il gruppo si ritroverà, in ogni partita casalinga, in curva del Palazzetto Stefano Dal Lago col proprio striscione, bandiere e pronti a fare il tifo per la squadra Novarese militante in A1.
Oltre a tifare Novara ci proponiamo di far aumentare la presenza di tifosi in curva nel nostro mitico palazzetto che ha visto, purtroppo ormai anni or sono, i più grandi successi dell’Hockey Novarese.
E poi chissà… riuscire a raggiungere anche un ulteriore obiettivo che ora è solo un sogno: attraverso le istituzioni novaresi e a tutti coloro che amano L’Hockey su pista a Novara, vorremmo creare, all’interno del palazzetto Dal Lago, il Museo dell’Hockey novarese.
La Brigata Bundi veicolerà le sue informazioni attraverso vari canali:
– Sito internet: www.brigatabundinovara.com
– Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/1565835751403582/
– Pagina Instagram: https://www.instagram.com/brigatabundi
Per contatti e informazioni scrivere a: info@brigatabundinovara.com”