Cultura

Teatro e beneficenza a Cameri: volti noti in scena per i bimbi del Kenya

L'iniziativa sposa l'arte alla beneficenza:

Teatro e beneficenza a Cameri: volti noti in scena per i bimbi del Kenya

Sabato 7 febbraio appuntamento in Sala Polivalente con la compagnia “Nuovo Teatro Lilliput”. Nel cast diretto da Fabio Corazza, volti noti della cultura novarese, tra cui Emanuela Andorno e Maurizio Asquini.

 

I dettagli

Una serata all’insegna del divertimento, ma con il cuore rivolto verso chi ha più bisogno. L’Associazione “Nonnoboi” dà appuntamento a sabato 7 febbraio, alle ore 21:00, presso la Sala Polivalente di Piazza Dante a Cameri, per la rappresentazione della commedia “Matrimoni in vista”.

Protagonista dell’evento sarà la compagnia “Nuovo Teatro Lilliput”, che porterà sul palco l’opera brillante scritta da Giancarlo Buzzi. A rendere l’appuntamento particolarmente originale è la composizione del cast, che vede diverse personalità del panorama culturale novarese. Sotto la direzione e il coordinamento di Fabio Corazza, si alterneranno in scena interpreti d’eccezione come lo scrittore Maurizio Asquini, il poeta dialettale Piercarlo Tacca, la pittrice Luisa Marangon e l’attrice Emanuela Andorno, volto noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione al GialappaShow, affiancati da altri nomi già apprezzati negli ambienti teatrali del territorio.

L’iniziativa sposa l’arte alla beneficenza: l’ingresso alla serata sarà libero, ma le offerte raccolte verranno devolute all’Associazione di volontariato “Nonnoboi”, impegnata attivamente in Kenya con progetti di sostegno e assistenza a favore dei bambini orfani. Un’occasione per la cittadinanza di godere di uno spettacolo di qualità contribuendo concretamente a una causa solidale.