Cultura

“Concerto di Natale” Villa Picchetta a Cameri

L'Ente invita calorosamente tutti gli interessati a partecipare all'iniziativa e rinnova a tutti i fruitori delle aree protette gli auguri di buone feste con le splendide musiche del concerto

“Concerto di Natale” Villa Picchetta a Cameri

Appuntamento invernale per la rassegna musicale “Le Stagioni del Parco” proposta dall’Ente di gestione delle aree protette Ticino e Lago Maggiore.

“Concerto di Natale”

Si terrà giovedì 18 dicembre nella bellissima cornice della sede legale di Villa Picchetta a Cameri (NO) il tradizionale concerto natalizio.
Il programma prevede alle ore 17:15 la SS. Messa presso l’Oratorio di S.Margherita – Chiesetta della Picchetta, a seguire, alle ore 18:00 circa, il Concerto di Natale a cura degli studenti e delle studentesse del liceo artistico coreutico musicale “F. Casorati di Novara”, che diretti dal personale docente eseguiranno Marce, Danze antiche e Canti di Natale della tradizione e contemporanei suddivisi nelle sezioni coro e chitarre.

Al termine è previsto per tutti un brindisi a cura degli AIB di Bellinzago, occasione lieta per scambiarsi gli auguri di buone feste.
Al concerto sarà presente per i saluti istituzionali il neoeletto Presidente dell’Ente Parco Alessandro Bellan, che commenta: “È per me un piacere, in queste che sono le prime settimane dalla mia nomina a nuovo Presidente, partecipare a un evento ormai ‘storico’ per il Parco che così chiude un anno culturale ricco di eventi e iniziative realizzati in tutte le proprie aree. Il concerto racchiude in sé molti elementi fondanti del programma culturale dell’Ente: attenzione all’arte e al territorio, collaborazione con scuole e associazioni all’interno di un progetto strutturato e coerente che porteremo avanti anche nel 2026, con interessanti novità.”

L’Ente invita calorosamente tutti gli interessati a partecipare all’iniziativa e rinnova a tutti i fruitori delle aree protette gli auguri di buone feste con le splendide musiche del concerto.