Controlli

Invorio: nel capanno teneva un piccolo arsenale

Arrestato un cittadino italiano di 60 anni, residente a Miasino

Invorio: nel capanno teneva un piccolo arsenale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella stessa giornata del 27 marzo, oltre all'arresto di due spacciatori a Meina, i carabinieri di Arona hanno dato seguito a un altro intervento mirato che ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 60 anni, residente a Miasino, accusato di detenzione illegale di armi.

Miasino: nel capanno teneva un piccolo arsenale

Durante un controllo svolto dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, è stato perquisito un capanno nella disponibilità dell’uomo, situato nel Comune di Invorio. All'interno, i militari hanno rinvenuto due fucili, diverse cartucce, una balestra con frecce, sciabole e una vecchia paletta appartenente alla polizia locale di un Comune della sponda del Lago Maggiore.

Nel corso degli accertamenti, è emerso che una delle armi era priva della matricola, segno che era stata modificata illecitamente. I Carabinieri hanno avviato ulteriori rilievi tecnici per esaltare le parti punzonate e risalire alla provenienza dell'arma. Questo intervento fa parte delle operazioni volte a contenere la diffusione delle armi illegali nel territorio provinciale e a garantire la sicurezza della comunità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali