L’incontro in caserma a Gravellona Toce, dove il 70enne colpito da infarto lo scorso mese di Novembre, ha voluto ringraziare di persona i militari che lo hanno rianimato. Non capita tutti i giorni di poter stringere la mano a chi ti ha letteralmente salvato la vita.
I ringraziamenti
È accaduto questa mattina presso il Comando Stazione dei Carabinieri, dove il signor Michele Musto, l’uomo colpito il mese scorso da un arresto cardiaco fulminante, si è presentato per un ringraziamento che vale una vita intera. Ancora visibilmente commosso, l’uomo è entrato in caserma dove ad attenderlo c’erano loro: i due militari della Stazione Carabinieri che, con una freddezza fuori dal comune e l’uso provvidenziale del defibrillatore, gli avevano praticato le manovre di rianimazione in mezzo alla strada.
L’incontro è stato segnato da un lungo e caloroso abbraccio. Durante la visita, il signor Musto ha voluto omaggiare i militari del Comando Stazione con un panettone ed una bottiglia di spumante per brindare insieme alle imminenti festività natalizie, ma il regalo più grande è stata la testimonianza di quanto sia vitale la presenza capillare delle forze dell’ordine sul territorio, non solo per compiti di sicurezza, ma anche per il soccorso pubblico. L’incontro si è concluso con la promessa di rivedersi presto, magari in circostanze meno drammatiche, suggellando ancora una volta il forte legame tra cittadino e istituzione.