Nello scorso fine settimana, nel corso dei servizi preventivi di controllo al territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno deferito in stato di libertà 7 persone e segnalato alla locale Prefettura altre tre per aver detenuto modiche quantità di stupefacente per uso personale.
I dettagli
A Crevoladossola i carabinieri di Domodossola hanno denunciato un 61enne, dimorante nel capoluogo ossolano per guida in stato di ebrezza poiché fermato alla guida del proprio autoveicolo ha evidenziato un tasso alcolico pari a 0,86 g/l.
A Domodossola, un 33enne e un 19enne, entrambi domiciliati nel capoluogo ossolano sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di stupefacente per uso personale.
I militari della Compagnia di Verbania a Stresa, hanno deferito un 60enne del posto, per omessa custodia delle armi, perché nel corso di un controllo amministrativo i militari hanno accertato che il medesimo non aveva adottato misure idonee ad impedire ad altre persone di entrare in possesso delle armi legittimamente detenute.
A Gravellona Toce, un 36enne Verbanese è stato denunciato perché nonostante fosse destinatario di foglio di via obbligatorio dal comune di Gravellona Toce, veniva sorpreso in quel centro senza giustificato motivo. A Verbania, due giovani, entrambi dimoranti in Verbania, sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi perché nel corso di un controllo sono stati trovati in possesso di 2 coltelli con lama della lunghezza di 9 cm e19 cm. Entrambi i coltelli sono stati sequestrati.
A San Bernardino Verbano, i carabinieri hanno denunciato un 57enne Verbanese per guida in stato di ebrezza poiché fermato alla guida del proprio veicolo ha evidenziato un tasso alcolico pari a un 1,98 g/l; a Stresa, hanno denunciato un 30enne lucano, per guida in stato di ebrezza poiché aveva un tasso alcolico pari a un 0,97 g/l mente era alla guida del suo veicolo; infine a Baveno, hanno segnalato, alla locale Prefettura un 17enne perché trovato in possesso di gr.1,4 di stupefacente del tipo hashish.