Claudio, senza saperlo stai applicando la legislazione giudiziaria cinese.
Non azzardarti a controbattere con un agente!!!.
Lui fa le domande, tu rispondi subito e con immediatezza, se controbatti verbalmente, e animosamente, vi è l'arresto immediato; da uno a tre mesi di carcere, senza se e senza ma !!!.
Se osi alzar mani, senza armi, ma solo mani, siamo da uno a tre anni.
Se commetti l'errore d'attuare l'aggressione con un coltello(non dico pistole,o arma da fuoco di qualsiasi tipo, anche perchè, non ne circolano molte, quasi inesistenti, la legge è severissima, ti becchi dai cinque a dieci anni. Se spari o se accoltelli l'agente....... sei finito....non esisti più; non esistono opzional riabilitativi....scompari dalla società.
Dimenticavo, droga inesistente, se colto con circa 45-50 grammi, non vi è detenzione, applicano quel che l'italia e molte nazioni hanno abolito.
Non parliamo dei crediti sociali, è una sorta di patente a punti sul tuo comportamento sociale: sporchi deteriori, o quant'altro che ben vediamo nelle nostre lerciose città Italiane, se colto, perdi punti nella patente. A tot punti persi, perdi benefit sociali (vi è una vera e propria tabella), non puoi usufruire di determinate oggettività che ti servono nel quotidiano.
Ad esempio, non puoi prendere più (per tot mesi) un mezzo pubblico (Autobus-treno, o altro nella mobilità), se colto che hai fatto il furbo vi è l'arresto immediato.
Claudio, penso che in Cina per la tua correttezza sociale vivresti benissimo, come molti di noi, nonostante che se ne dica in maniera ostativa della grande e bellissima Cina.
Commenti su: Aggredisce tre agenti alla Guardia Medica di Novara: arrestato 49enne
tenetelo dietro le sbarre per almeno 5 anni,e vedrete che la prossima volta sarà molto più educato.
Se non lo sarà ,la prossima volta 10 anni e così via.