Commenti su: Sicurezza a Novara, Piantanida: "Non esiste un caso stazione"

pasquale

All' assessore bisognerebbe fargli fare una bella passeggiata tra via Leonardo da Vinci e via Visconti sia di giorno che di notte.....non veniteci a raccontare fesserie....Novara non è più vivibile e sicura da tempo ormai e le Istituzioni, in maniera forse inconsapevole, hanno sempre sottovalutato l'enorme numero di immigrati che oggi fanno di Novara la cittadina da circa 100.000 abitanti ma quanti italiani??? Spazzatura ovunque, spaccio alla luce del giorno, strade che diventano orinatoi a cielo aperto a qualunque ora....la zona dietro la stazione non sembra Italia!! Assessore venga a farsi un giro....per non parlare del parcheggio selvaggio...

Francesco

Buongiorno. Mi piace ricordare, quando, più di venti anni fa , la stazione e tutte le zone limitrofe , non vedevano assolutamente la presenza di extracomunitari balordi , come nei tempi attuali. Ora , e soprattutto in via S. Francesco d ' Assisi sembra di essere in Mozambico o in un villaggio del Marocco. Schifo ! E si comportano pure con arroganza. Dovrebbero baciare il suolo Italico.

pesce pietro

Il mio caso. Ho mia moglie in carozzina con una protesi di gamba. Dovrei percorrere via San Francesco per andare in via dei Mille ove abbiamo l'ortopedia ed il medico di base. Impossibile arrivare, spingendo la carozzina, essendo i marciapiedi della via San Francesco bloccati da gruppi di" nulla facenti " sia subito prima di piazza Garibaldi che subito dopo piazza Garibaldi. Tutti i giorni, tutto il giorno ma, sopratutto, nelle ore di punta. Chiedo permesso per passare, spesso, fanno finta di non sentire e di non vedere, Siamo costretti pertanto, per andare in via dei Mille, a fare la salita Ploto, via dei Caccia, scendere da viale della Vittoria. E' giusto ? Bisogna eliminare la situazione che crea questi blocchi non solo per il mio caso o casi come il mio, ma per tutti! Tutti hanno ed abbiamo diritto ad usufruire di strade e marciapiedi. Quello che si è fatto o non fatto sino ad ora NON HA MINIMAMENTE intaccato la inaccettebile ed ingiusta quotidiana e perdurante situazione . Bisogna pertanto prendere rapidamente provvedimenti risolutivi e non solo di facciata.

matteo

Ma questo extraterrestre da quale pianeta arriva e dove attualmente vive. La rissa mordi e fuggi di extracomunitari magrebini fronte nostro portoncino condominiale zona antistante Piazza Garibaldi, e tant'altro avviene che non venga riportato dalle cronache , che le forze dell'ordine non colgono, perchè tutti im protagonisti sono spariti in una frazione di secondo. Episodi continui che il nostro assessore NON sa. Meno male che si è trovata la soluzione nell'attenuare o mitigare il problema con delle installazioni artistiche, o spettacoli in Piazza Garibaldi. Auguri per la sua visione del territorio locale, le auguriamo un fulgido prosieguo ad alti vertici in quel di Roma, quale Onorevole, per paritetiche visioni a livello nazionale.