Lo scorso weekend stato tutto all’insegna della prevenzione e del benessere con LILT Novara ODV – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale di Novara, impegnata in diverse iniziative nell’ambito della campagna Ottobre Rosa.
Il report del weekend
Sabato 4 e domenica 5 ottobre LILT Novara ha partecipato alla Notte Gialla promossa da Coldiretti Novara-VCO, con uno stand informativo per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dei corretti stili di vita attraverso una sana alimentazione unita all’ attività fisica per ridurre il rischio di ammalarsi oltre che stimolare l’adesione agli screening regionali e la prevenzione del tumore al seno. Durante l’iniziativa, i clienti di alcuni negozi hanno ricevuto un buono sconto per trattamenti benessere nelle attività aderenti, un modo concreto per ricordare come la cura di sé e la salute vadano di pari passo.
LILT Novara ringrazia Coldiretti Novara-VCO e tutte le autorità intervenute a sostegno dell’associazione per aver condiviso e sostenuto il messaggio della prevenzione come strumento di salute e consapevolezza.
Domenica 5 ottobre, all’Arengo del Broletto, si è poi svolta “Amiche per la LILT”, la giornata di benessere e attività fisica promossa da LILT Novara insieme alla palestra LiberaMente Donna di Massimiliano Barresi e Jeannette Salinaro, in collaborazione con il Comune di Novara.
L’iniziativa ha registrato un grande successo di partecipazione, con oltre 230 donne che hanno preso parte alle lezioni di yoga e pilates condotte dalle istruttrici Angela Gabbiadini, Mara Ferro, Valeria Avellina, Debora Roberto, Daniela Polizzi e Valentina Torregrossa.
Un’occasione per vivere una giornata di energia, condivisione e prevenzione, rafforzando il legame tra benessere fisico e salute.
Un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: Soluzioni Re Servizi Immobiliari, Stopover Viaggi, Pane Amore e Poderia, Mentharossa e Stè Beauty Salon.
Il mese di ottobre prosegue ora con l’atteso appuntamento della WOMEN LILT RUN, in programma domenica 12 ottobre in piazza Puccini a Novara.
Sarà una camminata/corsa benefica di circa 6 km per le vie del centro di Novara il cui ricavato sarà interamente destinato al sostegno delle pazienti oncologiche del territorio.
Il ritrovo è fissato alle ore 9, con riscaldamento a cura di LiberaMente Donna e partenza alle ore 10.
Non mancheranno momenti di musica, spettacolo e divertimento con le esibizioni delle scuole di danza Studio Danza Novara e Città della Danza e la diretta di SMS Radio.
Ci si può iscrivere sul sito www.womenliltrunnovara.it versando un contributo di 11 euro (che dà diritto a maglietta, pettorale e assicurazione) entro le ore 12 di sabato 11 ottobre. Il ritiro di maglietta e pettorale sarà possibile fino alle ore 19.30 di sabato 11 ottobre, presentando la ricevuta di pagamento al banco ACCOGLIENZA dello store Decathlon di Corso Milano 116, Novara.