Gli operatori ambulanti che fanno mercati in Piemonte sono tenuti a 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟮𝟴 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 la richiesta per l’attestazione di regolarità relativa al periodo 2026/2027.
I dettagli
La richiesta deve essere presentata esclusivamente attraverso il portale “CARTA DI ESERCIZIO E ATTESTAZIONE ANNUALE” della Regione Piemonte a uno dei comuni che ha rilasciato un titolo presente nella carta di esercizio.
La richiesta può essere presentata autonomamente entrando nel portale tramite spid.
Quali documenti occorrono:
– la RICEVUTA di avvenuta trasmissione all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione dei redditi relativamente all’ultimo anno di imposta con indicazione del numero di protocollo
– due marche da bollo da 16,00 euro ciascuna per la richiesta di rinnovo al Comune e per il rilascio dell’attestazione da parte del Comune.
Il Comune provvederà al rilascio dell’attestazione annuale in modalità telematica, entro sessanta giorni dalla data di presentazione della richiesta e, in ogni caso, non oltre il 30 aprile.
Si ricorda, invece, che la carta d’esercizio, già presentata a suo tempo, rimane valida fatta salva la necessità, nel caso di sopraggiunte modifiche dei dati, di aggiornare la stessa entro trenta giorni dall’intervenuta modifica.
La mancata esibizione di attestazione annuale e/o di carta d’esercizio, il mancato aggiornamento di quest’ultima e la presenza di informazioni non veritiere o carenti sono soggette a sanzioni ex Capo VI dell’all. 1 alla D.G.R. N. 3-8417 del 15/04/2024.”
𝙄𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙁𝙞𝙫𝙖 𝘾𝙤𝙣𝙛𝙘𝙤𝙢𝙢𝙚𝙧𝙘𝙞𝙤 𝘼𝙡𝙩𝙤 𝙋𝙞𝙚𝙢𝙤𝙣𝙩𝙚
tel 0321 614411 / 0323 408455
altopiemonte@confcommercio.net