La libreria Ubik di Novara comincia il 2026 con un nuovo corner dedicato a tante letture a tema crime e non solo libri, anche prodotti no book come giochi di società. Per inaugurarlo a gennaio si terranno due appuntamenti a tema giallo: il primo appuntamento sarà venerdì 23 gennaio alle ore 18.00 con Chiara Moscardelli, autrice romana di romanzi con uno stile riconoscibile, capace di unire al tempo stesso leggerezza e tensione narrativa.
I dettagli
Il suo romanzo d’esordio Volevo essere una gatta morta è ormai un cult della commedia al femminile.
L’autrice presenterà il suo nuovo romanzo “Comprensorio Rossolago”, in cui la protagonista è Olga Bellomo, tatuatrice curiosa e fuori dagli schemi, con un talento naturale per i misteri; mentre cerca un fragile equilibrio tra sentimenti irrisolti e una nuova serenità, il ritrovamento del corpo di una donna sconvolge il paese. L’autrice costruisce un romanzo corale ambientato in un contesto apparentemente ordinario, che diventa però teatro di dinamiche complesse, verità scomode e relazioni ambigue.
Il secondo appuntamento sarà sabato 31 gennaio alle ore 18:00 con Davide Longo, scrittore e sceneggiatore, insegnante di scrittura presso la Scuola Holden, una delle voci riconosciute della narrativa italiana, noto per i suoi romanzi thriller e noir.
Lo scrittore presenterà il nuovo romanzo “La donna della mansarda” un romanzo intenso e inquieto, che ruota attorno a una presenza femminile enigmatica e a un’atmosfera carica di sospensione. Longo indaga il confine tra ciò che è visibile e ciò che resta nascosto, intrecciando introspezione psicologica e tensione narrativa.
La rassegna proseguirà nel mese di febbraio con altri appuntamenti imperdibili per i lettori appassionati del genere.
Contatti:
Tel. 0321 331458
e-mail novara@ubiklibri.it