Procedono a ritmo sostenuto i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale nell’area di via 2 Agosto, un intervento strategico per il potenziamento dei servizi educativi destinati alla prima infanzia.
Nuovo asilo di Galliate
La nuova struttura, progettata per accogliere 30 bambini, si sviluppa su un unico livello al piano terra e sarà dotata di un’ampia area verde esterna dedicata alle attività all’aperto e al gioco dei bambini.
L’edificio realizzato secondo i più elevati standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, sarà classificato NZEB – (Edificio a Energia Quasi Zero). L’opera ha un valore complessivo di 1.150.000 euro ed è finanziata per 720.000 euro nell’ambito del PNRR Missione 4 C1-1.1.
I lavori sono in una fase avanzata e procedono nel pieno rispetto del cronoprogramma, con conclusione prevista entro la fine di febbraio. Il nuovo asilo nido sarà una struttura moderna ed efficiente, progettata per garantire spazi adeguati e sicuri ai bambini e offrire un servizio fondamentale per le famiglie