Attualità

Nuovi servizi igienici alla sede dei vigili del fuoco di Borgomanero

Crivelli “Il patrimonio pubblico non è un tema minore”

Nuovi servizi igienici alla sede dei vigili del fuoco di Borgomanero

È in corso un intervento da 16.000 euro circa presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Borgomanero, di proprietà della Provincia, con il quale verrà realizzato un servizio igienico femminile e una nuova disposizione di spazi che renderà la sede più funzionale e idonea ad accogliere anche personale femminile.

 

Le parole di Crivelli

Andrea Crivelli, Vicepresidente della Provincia con delega a Edilizia e manutenzioni ha commentato: «Questo intervento è un esempio di come la manutenzione del patrimonio pubblico non sia un tema “minore”: riguarda il rispetto per il lavoro di chi opera sul territorio e la capacità di offrire sedi adeguate, funzionali e conformi alle esigenze operative. Dotare il distaccamento di Borgomanero di servizi idonei anche per il personale femminile significa rendere la struttura più completa e più moderna, eliminando un limite che non è più accettabile. È così che si costruiscono condizioni di lavoro migliori e si rafforza, concretamente, un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini».

Un miglioramento che è anche un passo concreto per contrastare il gender gap, come sottolinea Marina Grassani, Consigliera delegata alle Pari Opportunità: «Pari Opportunità è anche creare le condizioni strutturali affinché non ci sia a monte una preclusione di genere in ambito di possibilità di assegnazione del personale. Una sede idonea anche al comparto femminile è certamente un concreto segnale di attenzione e modernità, al passo coi tempi».