Consegnato il cantiere alla Ditta De Giuliani vincitrice della gara d’appalto, tra oggi e mercoledì l’inizio dei lavori.
Le parole del sindaco di Baveno Alessandro Monti
“L’intervento, del valore complessivo di 270 mila euro, interesserà il tratto compreso tra la rotonda di Feriolo e le vie Mazzini ed Arnold. Si tratta di un’opera significativa, pensata per migliorare la sicurezza stradale, l’accessibilità pedonale e la qualità urbana della frazione. Durante l’esecuzione dei lavori verranno adottate tutte le misure possibili per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.
Il progetto prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi e di un percorso pedonale continuo, lungo questa arteria di primaria importanza per il collegamento con il centro abitato, la riorganizzazione delle aree di sosta, la sistemazione della carreggiata stradale, l’introduzione di elementi per la moderazione del traffico e l’adeguamento dell’illuminazione pubblica.
L’obiettivo principale è migliorare la sicurezza e la fruibilità della strada per residenti, pedoni e ciclisti.
Con la riqualificazione di via 42 Martiri, Feriolo compie un passo avanti concreto verso una mobilità più sicura, sostenibile e inclusiva. Un intervento atteso e necessario, che risponde alle esigenze quotidiane di chi vive e attraversa questa zona, confermando l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
La nostra città migliora e cresce giorno dopo giorno”.