Attualità

La paruzzarese Valentina Pirali ha pronunciato la professione monastica perpetua sull’Isola di San Giulio

Il rito della professione si è svolto durante la Santa Messa officiata dal Vescovo

La paruzzarese Valentina Pirali ha pronunciato la professione monastica perpetua sull’Isola di San Giulio

Sabato 14 febbraio, presso l’abbazia benedettina Mater Ecclesiae dell’Isola di San Giulio — monastero reso celebre dal magistero abbaziale di madre Anna Maria Cànopi — la nostra concittadina suor Maria Alberta, al secolo Valentina Pirali, ha pronunciato la professione monastica perpetua dinanzi al vescovo mons. Franco Giulio Brambilla e alla Madre Badessa Maria Grazia Girolimetto.

I dettagli

Il rito della professione si è svolto durante la Santa Messa officiata dal Vescovo, alla quale hanno partecipato i genitori Roberto e Gabriella, il sindaco di Paruzzaro con alcuni concittadini, i parenti, una commossa rappresentanza degli amici dell’oratorio con i quali Valentina ha condiviso gli anni della giovinezza e della Confraternita SS. Sacramento e Santo Rosario di Paruzzaro.

Al termine della celebrazione, i partecipanti sono stati invitati dai genitori di suor Maria Alberta a un rinfresco, cui è seguito il tanto atteso colloquio con la religiosa.
Particolarmente toccanti sono state le testimonianze di affetto della comunità paruzzarese espresse dal sindaco Matteo Mora e le parole pronunciate da Francesco Julita che, a nome degli amici dell’oratorio, ha ricordato con emozione il percorso vissuto insieme.
Prima del congedo, abbiamo affidato la nostra comunità alle preghiere di suor Maria Alberta e delle monache dell’abbazia che, in questo luogo di pace, elevano ogni giorno il canto della Chiesa
affinché Dio soccorra il mondo intero.