Oggi, lunedì 27 ottobre 2025, ha riaperto il “Salone della bellezza” all’ospedale “Maggiore” di Novara, sperimentato nel 2019 e poi bloccato dalla pandemia.
Belle anche nella malattia
L’idea è promossa dalla LILT Novara e da Confartigianato imprese Piemonte Orientale che hanno organizzato il corso di “Benessere in oncologia” per estetiste e acconciatori. Alle pazienti vengono donati trattamenti gratuiti ai capelli, alle mani e al viso.
“Un grandissimo grazie alle operatrici Donatella Massaia, Patrizia Conti, Roberta Gnemmi, Paola Cardano, Melissa Pecorelli e Silvia Berto (estetiste), Manuela De Marie e Marilena Falcone (acconciatrici). Erano presenti la presidente Lilt Giuseppina Gambaro, la vice Federica Cristina e la volontaria Patrizia Ballarè con i funzionari di Confartigianato Alessandro Scandella e Francesca Barboni” fanno sapere da Confartigianato.
Il “Salone” sarà un appuntamento ricorrente nei locali dell’ospedale e ogni primo lunedì mese nella sede Lilt di Novara a cui ci si può rivolgere per altri servizi gratuiti come il tatuaggio delle sopracciglia e del capezzolo, reggiseni adatti al post-operatorio e consulenze.
