Ieri mattina, giovedì 8 gennaio 2026, il Presidente della Provincia di Novara Marco Caccia e il Vice Presidente Andrea Crivelli hanno raccolto l’invito dell’Amministrazione comunale di Gozzano a partecipare alla messa solenne per la festa patronale di San Giuliano, celebrata dal vescovo Mons. Franco Giulio Brambilla, insieme ai numerosi sindaci dei Comuni della Riviera presenti alla celebrazione.
La celebrazione
Un momento di raccoglimento e di forte valore comunitario, che ogni anno richiama istituzioni e territorio attorno a una tradizione capace di unire memoria, identità e presente. La solennità è stata anche occasione per richiamare il percorso di gemellaggio avviato con Egina, terra d’origine di San Giuliano e di suo fratello San Giulio, segno concreto di legami che attraversano il tempo e i confini.
“Le feste patronali rappresentano un patrimonio culturale e civile prezioso, in cui le comunità locali si riconoscono e rafforzano il senso di appartenenza e di responsabilità condivisa” fanno sapere dalla Provincia.
