Attualità

“A Natale siamo tutti gentili”: i bimbi della Galvani addobbano piazza Gramsci

Sui vasi di camelie della piazza è stata appesa anche una fiaba natalizia che sa di Gentilezza e solidarietà

“A Natale siamo tutti gentili”: i bimbi della Galvani addobbano piazza Gramsci

Ieri mattina, in Piazza Gramsci a Novara, la 2A e la 2B della scuola primaria Galvani hanno regalato un momento di gentilezza alla città addobbando le camelie della piazza con palline create da loro nel laboratorio di cereali della Dott.ssa Camilli Barbara e con fili di lana colorati fatti a mano con l’uncinetto.

“A Natale siamo tutti gentili”

“Un momento importante per tutti loro che hanno condiviso con gesti piccoli il grande valore che racconta un Natale di gratitudine, di pace e di gentilezza – spiega l’assessore alla Gentilezza Giulia Negri- Aver abbellito la piazza con quello che si ha e che spesso si dimentica di avere è stato per i bambini un modo concreto di dare più importanza a piccoli gesti che danno un significato di pace, valore alla famiglia e ai gesti che si possono condividere”.

Sui vasi di camelie della piazza è stata appesa anche una fiaba natalizia che sa di Gentilezza e solidarietà. “Invitiamo i passanti a soffermarsi e leggerla sicuramente avranno il cuore riscaldato dalle parole dei nostri bambini e bambine e forse una speranza in più”, conclude l’assessore Negri.
A tutti i bambini è stata offerta una cioccolata calda da Alessandro della Cafferia.