Nel mese di dicembre scadranno i pass Ztl cartacei per le aree non coperte da varco elettronico del Comune di Verbania. Al fine di poter garantire lo svolgimento di tutte le pratiche per tempo e di offrire un servizio migliore ai cittadini, il Comando della Polizia Locale invita i cittadini a muoversi per tempo per il rinnovo del documento, in modo da evitare code e accavallamenti di pratiche.
I rinnovi
Gli aventi titolo dovranno presentare la domanda online attraverso il sito del Comune, allegando la carta di circolazione ed eventuali documenti che attestino il titolo all’accesso.
L’ufficio della Polizia Locale validerà la richiesta e il cittadino riceverà la mail in cui gli verrà richiesto di pagare 2 euro attraverso Pagopa. Effettuato il pagamento, dopo un paio di giorni potrà recarsi negli uffici della Polizia locale per il ritiro del tagliando cartaceo (tutto sarà descritto accuratamente durante tutta la procedura).
Chi avesse difficoltà nel portare avanti la procedura online, potrà rivolgersi all’URP del Comune di Verbania.
Chi ha diritto al Pass cartaceo
L’invito è rivolto principalmente ai cittadini residenti, domiciliari e ai proprietari di immobili e garage delle aree interessate e che le altre categorie sono consultabili nella sezione dedicata del sito della Città: https://www.comune.verbania.it/Servizi/Permesso-ZTL-prive-di-varco-elettronico#a_chi_si_rivolge