Turismo

Il Distretto Turistico dei Laghi alla BIT 2026

Fino a giovedì

Il Distretto Turistico dei Laghi alla BIT 2026

Fino a giovedì 12 febbraio 2026 il Distretto Turistico dei Laghi è presente alla BIT 2026 con proprio desk istituzionale all’interno dello Stand REGIONE PIEMONTE (Pad. 11 – Stand P23 P41 S24 S42).

I dettaglio

Anche quest’anno la Borsa Internazionale del Turismo si terrà presso Fiera Milano Rho, polo fieristico tra i più moderni e all’avanguardia d’Europa.
“Durante le tre giornate – fanno sapere dal Distretto dei Laghi – la nostra ATL racconterà al pubblico di operatori e visitatori nazionali ed internazionali le novità della stagione turistica 2026, oltre all’ampio ventaglio di proposte da vivere tra i Laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo e le Valli dell’Ossola. La natura – dai paesaggi iconici agli ambienti lacustri ed alpini – la cultura con spunti di storia, arte e tradizioni, lo sport, l’enogastronomia, l’artigianato e l’accoglienza: una pletora di esperienze dal ritmo lento, in cui qualità, inclusione e sostenibilità testimoniano l’autenticità della nostra destinazione.

“Castelli, torri e mura. Luoghi d’antichi sguardi su laghi e monti” è invece il titolo della conferenza-evento a cura del Distretto Turistico dei Laghi, che si terrà giovedì alle ore 11.00 presso l’area eventi dello stand regionale. Un viaggio tra storia, natura ed arte alla scoperta del patrimonio culturale offerto da castelli, torri, mura e borghi dalle antiche origini”.