Attualità

Alessandro Monti, sindaco di Baveno, nominato nel Consiglio regionale di Uncem Piemonte

"Onore e responsabilità"

Alessandro Monti, sindaco di Baveno, nominato nel Consiglio regionale di Uncem Piemonte

Nel corso del Congresso Regionale, l’Assemblea ha recentemente nominato Alessandro Monti, sindaco di Baveno, tra i componenti del nuovo Consiglio regionale di Uncem Piemonte, incarico che avrà durata quinquennale.

I dettagli

Nel corso dei lavori congressuali, caratterizzati dal tema “Comuni e Comunità insieme – La Montagna italiana è speranza”, l’Assemblea ha inoltre confermato Roberto Colombero alla presidenza, rinnovando la fiducia alla guida dell’Unione dei Comuni ed Enti montani regionali.
La prima convocazione del nuovo Consiglio regionale nei prossimi giorni, avrà all’ordine del giorno la nomina della Giunta e l’esame di una prima proposta di piano di lavoro, che definirà le priorità strategiche dell’azione di Uncem per i prossimi anni, a sostegno dei territori montani piemontesi.

«Questa nomina rappresenta per me un onore e una responsabilità – dichiara Alessandro Monti, sindaco di Baveno –. Porterò nel Consiglio regionale di Uncem Piemonte la voce del nostro territorio, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra enti locali, promuovere politiche concrete per lo sviluppo sostenibile e valorizzare le comunità che vivono e custodiscono la montagna, come risorsa strategica per il futuro del Piemonte. Mi impegnerò perché Uncem continui ad essere uno spazio di confronto e proposta per i territori montani, in un momento storico in cui coesione, identità e capacità di fare rete rappresentano elementi fondamentali per affrontare le attuali sfide sociali, economiche e ambientali.»