Eventi

Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 6-7 dicembre 2025

Fine settimana ricco di appuntamenti nel novarese

Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 6-7 dicembre 2025

Ecco qualche spunto utile per trascorrere il fine settimana nel novarese.

Gli eventi

Novara – I concerti del sabato al Cantelli
6 dicembre

Sabato alle 17 nuovo appuntamento con la musica dal vivo sul palco dell’auditorium del Conservatorio Cantelli di Novara nell’ambito de “I concerti del Sabato”.

Flauti di Valentina Bosi, Alice Caslini, Francesco Ferraro, Diana Sammartino si uniranno al Quartetto per interpretare la Tarantella in la minore op. 6 di Camille Saint-Saens. Sarà invece il Trio formato da Valentina Bosi, flauto, Fabio Bargiga, clarinetto e Lorenzo Meo, pianoforte, ad affrontare il Trio di Salomon, i 4 Valses di Sostakovic e nuovamente la Tarantella di Camille-Saint-Saens.

Arona – 42° Premio Sport Scuola UNVS
6 dicembre

Sabato 6 dicembre alle ore 16.30 presso l’aula magna del comune di Arona, verrà consegnato il 42° premio sport scuola organizzato dalla sezione di Arona dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, con il patrocinio del Comune di Arona, della Regione Piemonte e del comitato regionale del CONI.
Saranno 13 i ragazzi premiati quest’anno; 6 delle scuole secondarie di primo grado e 7 delle scuole secondarie di secondo grado. Durante la cerimonia verrà anche consegnato il premio “Atleta dell’anno della sezione”.

Arona – “Zuppa di sasso”
6 dicembre

Aronacittàteatro presenta la nuova rassegna per i Nativi Teatrali 2025/26 pensata per i bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni, curata dalla direttrice artistica Raffaella Chillè.

sabato 6 dicembre 2025 – ore 17.00, Sala Polivalente San Carlo
Zuppa di sasso: “Un viandante arriva in un villaggio in cui nessuno li offre ospitalità. Per mangiare mette a bollire un sasso in una pentola. La curiosità degli abitanti li spinge ad aggiungere vari ingredienti trasformando la pentola in una grande minestra. Magicamente il villaggio da diffidente si trasforma in un luogo di unione, amicizia e festa”.

Dagnente – Natale a Dagnente
7 dicembre

La Pro Loco “Felice Cavallotti” di Dagnente vi invita domenica 7 dicembre alle ore 14.30 presso il parco giochi per “Natale a Dagnente”, un pomeriggio natalizio per i più piccoli.

Durante il pomeriggio si terrà:
Il Laboratorio artistico degli Elfi e l’angolo delle Letterine
Il Truccabimbi Natalizio
L’Emporio dei piccoli Elfi di Ghevio
La slitta di Babbo Natale
La Caverna Oscura del perfido Grinch
La Corsa sullo Slittino dell’Elfo Matto
L’arrivo di Babbo Natale che accoglierà tutti i bambini con le loro letterine, lasciando un piccolo dono…
E per finire, alle ore 17:00, la tradizionale accensione dell’Albero

Arona – Ballando insieme al Palagreen
7 dicembre

Nuovo appuntamento con “Ballando insieme al Palagreen”, un evento pensato per regalare momenti di allegria, musica e comunità!

Quando: domenica 7 e 21 dicembre 2025
Orario: Dalle 15.00 alle 18.00
Dove: Palagreen, via Monte Zeda 3

Organizzato da Amministrazione Comunale in collaborazione con Quick and Slow Dance ASD
tanto divertimento con un piccolo contributo di 2€

Dalla musica per il ballo liscio ai ritmi caraibici e ai balli di gruppo, la pista è aperta a ballerini di tutte le età e stili.