Attualità

L’Ente di gestione Ticino e Lago Maggiore assume due guardiaparco

Gli interessati possono presentare istanza fino alle ore 23.59 del 10/12/2025.

L’Ente di gestione Ticino e Lago Maggiore assume due guardiaparco

Al fine di implementare e supportare le attività di sorveglianza e vigilanza, contenimento e depopolamento della specie del cinghiale, monitoraggio della fauna, tutela del territorio e accoglienza dei visitatori nelle aree protette, l’Ente apre una selezione per l’assunzione di 2 Guardiaparco con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

Opportunità

Le sedi di servizio interessate sono quelle di Albano Vercellese (VC) e Pollone (BI) La selezione, in questa fase, avverrà mediante scorrimento da graduatorie esistenti, è stato emesso un avviso pubblico finalizzato a manifestazione di interesse da parte dei soggetti interessati inseriti in tali apposite graduatorie.
Gli interessati possono presentare istanza fino alle ore 23.59 del 10/12/2025.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’avviso pubblicato nella apposita sezione del sito istituzionale.

“L’Ente sta dedicando un impegno straordinario alle attività di contenimento e depopolamento del cinghiale, una priorità che riteniamo indispensabile per garantire l’equilibrio degli ecosistemi e la sicurezza del territorio. Il potenziamento temporaneo del personale di vigilanza – sottolinea la Commissaria Erika Vallera – rappresenta un passo concreto per rafforzare la capacità operativa nelle aree protette e la presenza costante e qualificata.”
www.parcoticinolagomaggiore.com/it-it/atti-pubblicazioni-/bandi-di-concorso