Asl No

Lunedì 17 novembre 2025: Giornata mondiale della Prematurità

Sarà realizzato un albero della vita con i nomi dei bimbi prematuri e collocato all’ingresso della Palazzina Maternità di Borgomanero

Lunedì 17 novembre 2025: Giornata mondiale della Prematurità

Ogni anno Il 17 novembre il mondo si illumina di viola. Si celebra il World Prematurity Day – Giornata Mondiale della Prematurità.

Asl No

Lunedì 17 novembre la palazzina Materno-Infantile dell’Ospedale di Borgomanero si colorerà di viola (colore simbolo del bambino prematuro) abbracciando così in modo virtuale tutti i bimbi prematuri e le loro famiglie oltreché per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che dalla nascita sono ricoverati in un reparto di cure subintensive o intensive.

Sarà realizzato un albero della vita con i nomi dei bimbi prematuri e collocato all’ingresso della Palazzina Maternità
Essere vicini alle famiglie in un momento così delicato e unico come quello della nascita di un bimbo è fondamentale, garantendo sia le cure specializzate ai piccoli prematuri sia alle loro mamme, in un percorso che inizia in Terapia Intensiva Neonatale e continua anche dopo il ritorno a casa.
Il Centro Nascite di Borgomanero opera ogni giorno per rendere effettivi i diritti inalienabili di un bambino che, nato prima del tempo, necessita di maggiori attenzioni e cure.