Attualità

Accademia Unidee: il novarese Bartolozzi vince una borsa di studio per il corso in moda sostenibile

L’iniziativa mette in luce la volontà dell’Accademia di Belle Arti fondata da Michelangelo Pistoletto di valorizzare e investire sui giovani talenti

Accademia Unidee: il novarese Bartolozzi vince una borsa di studio per il corso in moda sostenibile

Brian Alessandro Bartolozzi, insieme ad altri 4 studenti, frequenterà il triennio di Moda di Accademia Unidee grazie alla Camera Nazionale della Moda Italiana.

Accademia Unidee

Il novarese Brian Alessandro Bartolozzi è uno dei 5 studenti che hanno iniziato a frequentare il corso in Moda Sostenibile dell’Accademia Unidee dopo aver vinto le Borse di studio messe in palio grazie al sostegno della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Bartolozzi è stato selezionato, tra le tante candidature ricevute, insieme ad Anastasia Raccuglia, Agustina Tagle, Habiba Nabil Ahmed e Nour Seifelislam Awar Elbayadi.

L’iniziativa mette in luce la volontà dell’Accademia di Belle Arti fondata da Michelangelo Pistoletto di valorizzare e investire sui giovani talenti, dando loro modo di avvicinarsi al mondo della moda, supportandoli in maniera concreta.

L’Accademia Unidee, infatti, è nata per costruire un futuro sostenibile, una visione di un possibile equilibrio tra l’artificio e la natura: gli studenti seguiranno infatti un corso che si concentra su tutti i processi di ideazione, produzione, comunicazione e consumo che caratterizzano l’industria moda, in chiave sostenibile.

“Siamo molto contenti e onorati di aver dato il benvenuto a questi cinque nuovi studenti scelti, tra le numerose candidature ricevute, per il talento che hanno espresso e anche per la vicinanza con i valori che contraddistinguono la nostra Accademia – dichiara la Prof.ssa Maria Canella, Direttore Accademico Accademia Unidee e Course leader del Corso Triennale di Moda Sostenibile –. Siamo anche molto grati alla Camera della Moda, il cui contributo permette a questi giovani di portare a termine un percorso di studi che mette la sostenibilità al centro del sistema moda”.