Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi dell'1-2-3 novembre 2024
Ad Arona la festa di San Carlo
Qualche spunto utile per trascorrere il lungo weekend di "Tutti i Santi".
Gli eventi
Novara - La Novara segreta
2 novembre
Una passeggiata nel centro storico di Novara tra leggende e misteri, passando per vie e vicoli, piazze medievali, portici e angoli nascosti, entrando nelle chiese, osservando palazzi e monumenti alla scoperta di una città ancora poco conosciuta ma ricca di storia, curiosità, stranezze e tanta cultura. Prenotazioni qui.
Arona - Festa di San Carlo
2-4 novembre
Ad Arona torna la Festa di San Carlo, in concomitanza con la ricorrenza della morte del Santo che cade il 4 novembre. All’ombra della statua, che dal 1698 svetta su una delle colline più alte della città natale di San Carlo Borromeo, sono state organizzate tre giornate di celebrazioni, visite guidate e momenti musicali, in collaborazione con Archeologistics, impresa sociale impegnata nella valorizzazione dei beni culturali. QUI I DETTAGLI.
Lago Maggiore Marathon 2024
domenica 3 novembre ore 9
La 13^ SPORTWAY Lago Maggiore Marathon è in calendario domenica 3 novembre e accompagnata da altre tre distanze minori: 33k, 21k e 10 k. Partenza da Arona per tutte le tre gare più grandi e arrivo a Stresa per la 21 KM, a Verbania diretto per la 33 KM e con una piccola deviazione alla partenza e sul percorso per la 42 KM. Partiranno, come da tradizione, da Fondotoce – Piano Grande ed arrivano a Verbania gli atleti iscritti alla 10KM.
Invorio - Castagnata
1 novembre
Ore 12.00 Polentata con polenta e Tapulone o Polenta e Zola. Gradita prenotazione.
Ore 14.30 Castagnata.
Arona - Mercatino dell'antiquariato
3 novembre
Domenica 3 novembre torna ad Arona il Mercatino dell'antiquariato "I ricordi della soffitta", come ogni prima domenica del mese. L'appuntamento è dalle 8 alle 19 sul lungolago di Arona
Baceno - Sagra Miele mele
1-3 novembre
Ritorna in Valle Antigorio a Baceno (VB) la nuova edizione della Sagra MeleMiele, l’evento tanto atteso per la riscoperta dell’artigianato e dei prodotti autentici, anche gastronomici.
Baceno, torna il festival dell’artigianalità e della gastronomia locale