Personaggio

Una borgomanerese ha brillato nel cast di Miss Fallaci e Rocco Schiavone

Carriera in crescita per l’attrice Isabella Tabarini: tra fiction e teatro con il musical rock dedicato a Caravaggio

Una borgomanerese ha brillato nel cast di Miss Fallaci e Rocco Schiavone
Pubblicato:

Isabella Tabarini, attrice originaria di Borgomanero, si è distinta in due importanti produzioni televisive trasmesse dalla Rai.

Una borgomanerese nel cast di Miss Fallaci e Rocco Schiavone

Tabarini era tra i volti della recente fiction Rai “Miss Fallaci”, dedicata alla celebre giornalista e scrittrice, interpretata da Miriam Leone. Andata in onda su Rai 1, la serie si è conclusa martedì 11 marzo e ha visto Tabarini nel ruolo di Rita, la meticolosa e instancabile segretaria di Attilio Battistini, direttore de L’Europeo, interpretato da Francesco Colella.

isabella tabarini 3
Foto 1 di 4
isabella tabarini
Foto 2 di 4
isabella tabarini 4
Foto 3 di 4
isabella tabarini 5
Foto 4 di 4

Ma la carriera dell’attrice è ricca di impegni. Tra febbraio e marzo Tabarini è stata anche nel cast della sesta stagione di “Rocco Schiavone”, la serie di successo con Marco Giallini, dove ha interpretato Gloria, un personaggio affascinante e misterioso. Le ultime puntate della stagione sono andate in onda il 12 marzo, consolidando la presenza dell’attrice nel panorama televisivo italiano.

Oltre ai successi televisivi, Isabella Tabarini è anche protagonista di un musical rock dedicato a Caravaggio, che sta ottenendo grande apprezzamento nei teatri italiani, dimostrando ancora una volta una versatilità artistica di cui ha dato prova in più occasioni.

Gli inizi tra danza e recitazione

Nata a Borgomanero il 17 dicembre 1981, l'attrice ha coltivato fin da bambina la passione per il palcoscenico. Ha iniziato studiando danza presso la Ecole de Dance di Elena De Zuani e ha seguito corsi di recitazione con l’attore e regista Giovanni Siniscalco. A 18 anni, il primo provino a Milano per l’Accademia di Musical ha segnato l’inizio di una carriera che l’ha portata a lavorare tra teatro, cinema e televisione.

Elena De Zuani la ricorda come una ragazza “estremamente talentuosa, seria e disciplinata”, mentre Giovanni Siniscalco sottolinea che “meriterebbe ruoli ancora più importanti, vista la sua bravura”.

Con il suo talento e la sua determinazione, Isabella Tabarini continua a farsi strada nel mondo dello spettacolo, portando in scena personaggi intensi e ricchi di sfumature.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali