Televisione

Kiki rappresenta la provincia di Novara nel rap show di Netflix

La 22enne originaria di Bolzano Novarese è membro della Dojo Crew, uno dei collettivi di freestyle più importanti del Paese

Kiki rappresenta la provincia di Novara nel rap show di Netflix

La seconda stagione di Nuova Scena, il rap show con giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, è fuori con i primi 4 episodi da oggi, lunedì 31 marzo 2025, solo su Netflix.

Kiki rappresenta la provincia di Novara nel rap show di Netflix

Le riprese dello show sono arrivate anche in Piemonte: il giudice Fabri Fibra ha incontrato, insieme allo special guest Willie Peyote, delle giovani promesse a Torino.

Tra i concorrenti di questa nuova stagione anche due giovani rapper provenienti dal Piemonte: Flykush, della provincia di Biella, e Kiki dalla Provincia di Novara.

Kiki, nome d’arte di Alice Chichi, è una giovane rapper di 22 anni originaria di Bolzano Novarese. La sua passione per il freestyle l’ha portata a gareggiare in diverse battle in Italia, fino a raggiungere la semifinale del prestigioso Tecniche Perfette nel 2019. Da allora, è entrata a far parte della Dojo Crew, uno dei collettivi di freestyle più importanti del Paese.

Nuova Scena 2: il format e le novità della stagione

Dopo il successo della prima stagione, Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain tornano, più esigenti che mai, per selezionare i migliori talenti emergenti del rap italiano. Il premio in palio per il vincitore è di 100.000 euro.

La seconda stagione sarà composta da 8 episodi, divisi in 3 parti. Durante i primi 4 episodi (disponibili dal 31 marzo), i giudici andranno a caccia di talenti non solo nei grandi centri urbani, ma anche nelle province italiane, visitando luoghi come Torino, Genova, la Puglia e persino Londra.

Chi supererà le fasi di audition e cypher affronterà nuove prove negli episodi 5-7 (dal 7 aprile), sfidandosi in battle di freestyle, videoclip e featuring con alcuni tra i più grandi rapper italiani. Solo tre artisti accederanno alla finale, che andrà in onda il 14 aprile alle 21:00.