Curiosità

Il novarese Marco Sarra è il modello più bello dell’universo

Il trentunenne laureato in Giurisprudenza ha vinto il concorso internazionale “The Best Model of Universe” a Lloret De Mar, diventando il primo italiano a conquistare il titolo

Il novarese Marco Sarra è il modello più bello dell’universo

Il novarese Marco Sarra è stato eletto modello più bello dell’universo.

Il novarese Marco Sarra è il modello più bello dell’universo

Il trentunenne, laureato in Giurisprudenza, lo scorso 4 settembre si è aggiudicato la vittoria al prestigioso concorso internazionale “The Best Model of Universe”, nella finale svoltasi a Lloret De Mar, in Spagna.

Da anni Marco porta avanti infatti la passione per la moda e per lui non è la prima volta sotto i riflettori internazionali. Già nel 2016 aveva conquistato il titolo di “The Best Model of Europe”, sempre a Lloret De Mar, e nel 2018 si era imposto come “The Best Model of the World” a Istanbul.

Inoltre, in passato Marco ha avuto anche diverse esperienze in programmi televisivi tra cui “Ciao Darwin” e “Forum” e ha partecipato come protagonista a “La Pupa e il Secchione” nel 2020.

Ora è arrivato questo nuovo importante riconoscimento, che aggiunge un altro tassello alla sua carriera, diventando anche il primo italiano a vincere questo titolo universale.

«È stata un’esperienza fantastica, ho vissuto una settimana molto intensa. Non abbiamo soltanto sfilato, ma ci siamo messi alla prova anche in altri ambiti come recitazione e improvvisazione. La giuria del concorso ha infatti valutato, oltre all’aspetto estetico, anche l’approccio professionale e il nostro comportamento di fronte alla telecamera» racconta Marco.

In qualità di vincitore, sarà special guest nella prossima edizione del concorso, rappresentando ufficialmente l’Italia e portando con sé anche un po’ di Novara, la sua città.