Proseguono i “Concerti per la Vita” organizzati da For Life Onlus: il prossimo appuntamento è in programma giovedì 12 marzo al Teatro Coccia di Novara e vedrà protagonista Silvia Mezzanotte con un recital omaggio a Mina.
A Novara “Concerto per la vita” di Silvia Mezzanotte
Sul palco con l’artista ci sarà l’ensemble femminile “Le Muse”, diretto dal maestro Andrea Albertini. L’evento segnerà l’avvio ufficiale della raccolta fondi destinata ai progetti 2026 dell’associazione : “La spesa solidale, Un farmaco per amico, Aiuto compiti, For Life per gli oratori di Sizzano e San Pietro Mosezzo, For Life e il Basket College di Novara e For Life e Rotary Val Ticino per la Comunità di Sant’Egidio”.
Si aprirà anche una finestra internazionale e, tra le tante iniziative svolte da For Life in vari Paesi del Mondo, quest’anno è stato selezionato il progetto Una macchina da cucire per le nostre Amiche del Burkina Faso.
Una serata interamente dedicata alla Donna, non a caso collocata in una data simbolicamente vicina all’8 marzo, per celebrare la forza, la sensibilità e il valore universale del femminile.
Da anni For Life Onlus offre alla città di Novara l’opportunità concreta di fare beneficenza attraverso serate di grande musica e arte, capaci di unire emozione, cultura e solidarietà. Nel tempo, artisti di assoluto rilievo nazionale hanno calcato i palchi della nostra città: Mogol e Gli Anima Lucio, Gianluca Grignani, Ron, Al Bano, i Dik Dik, Amy Stewart, Ivana Spagna, Tony Esposito, Fausto Leali, i New Trolls e molti altri.
Il Concerto per la Vita nasce con l’obiettivo di sensibilizzare alla solidarietà, ma anche di accendere nuove scintille, coinvolgendo nuovi volontari e rafforzando una rete che cresce grazie alle persone, prima ancora che ai numeri.
Ad aprire la serata, in un ideale preludio al concerto, saranno Flavio Pavia e Francesco Farina, che accompagneranno il pubblico all’interno del mondo For Life: una realtà che sta diventando sempre più presente, incisiva e determinante.
A fine concerto saranno disponibili le Uova di Pasqua For Life.
Tutte le attività e i progetti di For Life Onlus sono consultabili nel dettaglio sul sito ufficiale www.forlifeonlus.info
I biglietti sono già disponibili sul sito www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia.
Chi non potrà partecipare alla serata ma desiderasse sostenere i progetti dell’associazione potrà effettuare una donazione liberale a favore di For Life Onlus tramite bonifico bancario, indicando come causale:
Donazione Liberale – Concerto per la vita 2026
IBAN: IT19 E 05034 10196 000000010000