Divertimento

Carnevale a Novara: al via “Biscottinopoli” in piazza Puccini

Fino al 1° marzo il villaggio a tema per bambini, domenica 15 la grande sfilata delle maschere e dei carri

Carnevale a Novara: al via “Biscottinopoli” in piazza Puccini

Sabato 7 febbraio 2026 è iniziato il Carnevale novarese con l’apertura di “Biscottinopoli” in piazza Puccini.

Carnevale a Novara: al via “Biscottinopoli”

Il villaggio a tema, curato dalla famiglia Niemen, offre giostre, animazione e personaggi Disney per i più piccoli, tra cui Minnie, Topolino e il grande drago blu, con attività fino al 1° marzo. Gli orari di apertura sono: feriali dalle 15.30 alle 19, festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.30.

Per l’occasione l’assessore al Commercio, Maria Cristina Stangalini, ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, insieme ad alcuni membri della corte di Re Biscottino, impegnati nei giorni scorsi al Carnevale di Venezia.

Festa anche al centro commerciale

Il divertimento in maschera domenica 8 febbraio ha fatto tappa nella Galleria del Centro Commerciale San Martino 2 con una festa di musica e balli, Truccabimbi e lo spettacolo “Circus Show” di Mister Richard.

Un appuntamento che sarà replicato sabato 14 febbraio, dalle 15 alle 18.30, sempre nella Galleria del Centro Commerciale San Martino 2.

Il momento clou del Carnevale sarà poi domenica 15 febbraio, con la grande sfilata di maschere e carri dall’ex Mercato all’ingrosso fino al centro città, dove avverrà la consegna ufficiale delle chiavi della città a Re Biscottino e alla Regina Cunetta.