Galliate, nuovo presidente per il Rione Missanghera
Dopo 12 anni Emanuele Zuin lascia il vertice, eletto Roberto Ceffa

Cambio al vertice del Rione Missanghera di Galliate. E’ stato, infatti, eletto il nuovo presidente e il nuovo direttivo.
Galliate, nuovo presidente per il Rione Missanghera
Si apre, così, un nuovo ciclo a Galliate per il Rione Missanghera che avrà un nuovo presidente e un direttivo rinnovato.
«La riunione dell’assemblea annuale dei soci, - dicono dal Rione - in cui è stato approvato il bilancio e il programma delle iniziative 2025, è stata anche l’occasione per il passaggio di testimone, sancito da un voto unanime, tra il presidente uscente, Emanuele Zuin, e il nuovo presidente Roberto Ceffa».
Zuin lascia la carica di presidente dopo ben 12 anni di intensa attività «in cui l’associazione è cresciuta e si è sviluppata come motore di solidarietà. Tante le iniziative messe in campo nel decennio che hanno permesso di distribuire ben 92 mila euro di fondi di beneficenza sul territorio a favore di enti operanti nel mondo del volontariato sociale».
Con una certa commozione Zuin ha guidato la sua ultima assemblea dei soci ma ha tenuto ad assicurare tutti i volontari, ormai più di 100, che «continuerà a far parte della vita associativa e a supportare il nuovo direttivo».
Roberto Ceffa, il suo successore, arriva anch’egli dal mondo del volontariato, essendo vicepresidente del Centro Incontro Anziani e presidente della locale sezione Avis.
Il nuovo direttivo
Assume l’incarico con un nuovo direttivo che vede Alberto Percio nel ruolo di vicepresidente, Paola Notari, indiscussa anima dell’associazione, segretaria, e Simone Belletti, new entry, tesoriere. A completare il direttivo i consiglieri Claudio Minelli, Gian Battista Lovati ed Edi Corvi, il secondo nuovo ingresso.
Grandi applausi e ringraziamenti durante l’assemblea per i due consiglieri uscenti, Gianfranco Pollastro e Piercarlo Bozzola, «due colonne portanti del Rione, che continueranno ,comunque, il loro impegno nell’associazione».
Al lavoro per "Aperitivo sotto le stelle"
Dopo i ringraziamenti e gli incoraggiamenti, subito al lavoro il nuovo presidente e il direttivo per l’organizzazione della tradizionale festa del rione, “Aperitivo sotto le stelle”, che quest’anno si svolgerà al centro sportivo Sportcity Gallè dal 25 al 27 luglio.
Musica e buona cucina come sempre gli ingredienti base per stare insieme e divertirsi nel segno della solidarietà.