A Varallo Pombia otto ragazze in gara per “Miss La Più Bella del Mondo”
La selezione piemontese del concorso ideato da Cesare Morgantini. Premi speciali da Edoardo Raspelli e l’ormai immancabile fascia “Miss Senza Trucco”

Prosegue senza sosta il tour di selezioni del concorso nazionale “Miss La Più Bella del Mondo”, ideato e promosso da Cesare Morgantini. Una delle tappe più recenti si è svolta a Varallo Pombia presso l’hôtel ristorante La Perla.
A Varallo Pombia otto ragazze in gara per “Miss La Più Bella del Mondo”
Qui, otto ragazze tra i 14 e i 28 anni si sono sfidate in passerella per conquistare un posto nella finale nazionale che si terrà a settembre sulla spiaggia di Lido di Savio (Ravenna).
Ad aggiudicarsi la fascia principale è stata Lisa Introcaso, 18 anni, di Ispra (Varese). Il celebre giornalista e conduttore Edoardo Raspelli ha assegnato la sua iconica fascia “Miss Senza Trucco” a Elisa Urso, 19 anni, di Marnate (Varese). Sul podio anche Gaia Sterchele, 22 anni, di Varese.
Altre fasce speciali sono andate a:
Giorgiana Rosioru, 15 anni, di Roma
Evelyn Bellossi, 14 anni, di Divignano (Novara)
Silvia Garuppo, 28 anni, di Arona (Novara)
Ospite d’onore della serata è stata Priscilla Gatta, 21 anni, promoter Iliad di Seregno (MB), già finalista nazionale e vincitrice della selezione di Fino Mornasco.













Tra gli ospiti e i professionisti coinvolti nell’evento: il dj Francesco Pulizzi, il vocalist Gio Mania, il fotografo Mauro 79, il videomaker Amedeo Latino. In giuria, oltre a Morgantini e Raspelli, anche lo stilista Giuseppe Vitrani, la modella e astrologa Patrizia Sovilla, la pittrice Donatella Consonni e il gioielliere Roberto Noè.
Le altre selezioni
A Fino Mornasco (Como) ha trionfato proprio Priscilla Gatta, mentre la fascia “Miss Senza Trucco” è andata a Elisa Malvestito, 22 anni, di Casorate Sempione.
A Bellagio, nella splendida Villa Vitali, è stata incoronata Athena Monti, 18 anni, di Cernusco sul Naviglio (Milano); “Miss Senza Trucco” Anna Valsecchi, 20 anni, di Sirtori (Lecco).
A Codogno (Lodi) ha vinto Micol Rizza, 17 anni, di Lodi. La fascia “Senza Trucco” è andata a Sofia Adamuccio, 17 anni, di Bollate (Milano).
Ogni tappa ha visto la presenza di ospiti illustri e momenti di spettacolo, tra cui esibizioni musicali, cabaret e buffet gourmet. Raspelli ha raccontato con entusiasmo sui social anche la sua esperienza gastronomica nei ristoranti delle località coinvolte.
La tappa di Arona
Nella suggestiva cornice del centro storico di Arona, affacciato sul Lago Maggiore, dieci ragazze si erano sfidate nella selezione organizzata da Maury King e Terry (alias Maurizio Bighinati e Maria Teresa Vodola).
In quell'occasione aveva vinto Lucia Gorletta, 18 anni, di Busto Arsizio; seconda Priscilla Gatta; terza Giulia Reggio, 26 anni, di Domodossola.
Appuntamento alla finale
Il gran finale è atteso da giovedì 11 a sabato 13 settembre a Lido di Savio (Ravenna), presso l’Hôtel Concord, dove sfileranno le finaliste provenienti da tutta Italia.