Intrattenimento

A Novara è tornato il Luna park delle Streghe e domenica arrivano i... dinosauri!

Fino al 10 novembre si rinnova un appuntamento «che è diventato una vera tradizione»

A Novara è tornato il Luna park delle Streghe e domenica arrivano i... dinosauri!
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appuntamento ormai irrinunciabile, tanto atteso soprattutto dai più piccini: è aperto dallo scorso 30 ottobre, nella consueta location di viale Kennedy a Novara, il “Luna park delle streghe”.

A Novara è tornato il Luna park delle Streghe

Un’apertura che quest’anno ha dovuto fare i conti con il maltempo che ha costretto a qualche giorno di rinvio. Ma ora, e fino al 10 novembre, ben 63 attrazioni sono pronte per il divertimento di grandi e bambini.

«Il Luna park delle streghe ormai è una tradizione per Novara. - ha detto l’assessore al Commercio Maria Cristina Stangalini in conferenza stampa - E’ un evento importante per la città, perché offre la possibilità di giocare e divertirsi. Ma dietro al quale c’è tanto lavoro, tante famiglie che svolgono anche un servizio importante per i ragazzi e il sociale».

Come sempre, a organizzare il luna park di Novara sono le “storiche” famiglie Claudi, Zanelletti e Gennari. «Questo è un appuntamento che si ripete da più di 40 anni - ha confermato Roberto Claudi - e che ogni anno si arricchisce di nuove attrazioni. Un aspetto importante è che noi vogliamo che il luna park sia per tutti e in particolare per le famiglie. Per questo abbiamo investito sulla sicurezza, grazie alla presenza di un servizio d’ordine che si occuperà di controllare che tutto vada liscio ed eventualmente allertare le forze dell’ordine in caso di comportamenti non idonei. Per consentire alle famiglie di trascorrere delle belle giornate in nostra compagnia, abbiamo poi un bel comparto di ristorazione, con gazebo riscaldati».

La promozione della domenica mattina

«Torna anche la nostra promozione della domenica mattina, con tutte le giostre a 1 euro», dice Claudi che ci tiene anche a ricordare un altro gradito ritorno, quello della giornata dedicata ai ragazzi disabili “Il sorriso di tutti”, con giostre gratis per tutti: «Un’iniziativa che abbiamo “inventato” proprio qui a Novara e che ormai viene ripetuta in molti Luna park. Quanto prima comunicheremo la data».

Il taglio del nastro ufficiale sarà alle 10,30 di domenica mattina, «con la presenza degli “spaventosi” dinosauri visti a “Tu si que vales” a Canale 5».

Seguici sui nostri canali