Evento

Luciano Ligabue ha infiammato il teatro Coccia

Un evento attesissimo: i biglietti erano andati esauriti lo scorso marzo in pochi minuti

Luciano Ligabue ha infiammato il teatro Coccia
Pubblicato:

Le premesse erano state delle migliori: basti dire che lo scorso mese di marzo i biglietti erano andati tutti esauriti in pochi minuti. Nulla di sorprendente considerato il larghissimo seguito che il rocker di Correggio vanta in tutta Italia. E ieri sera, martedì 12 novembre, le aspettative di quanti erano riusciti ad accaparrarsi l'ambitissimo biglietto non sono state deluse.

Foto dai social

Luciano Ligabue ha infiammato il teatro Coccia

Ha fatto tappa ieri sera al teatro Coccia di Novara il tour nei teatri di Luciano Ligabue «In teatro - Dedicato a noi». A 13 anni di distanza dall’ultima volta, il rocker di Correggio sta dedicando al suo pubblico una nuova tournè nei teatri più belli d’Italia per chiudere ufficialmente il capitolo live “dedicato a noi” che lo ha visto protagonista di oltre trenta concerti in stadi e arene.

Quella novarese è stata una delle 31 date uniche (tranne a Correggio dove è prevista una doppia data zero) inserite nel calendario del cantautore emiliano.

Alcune storie Instagram della serata al Coccia condivise dal vice sindaco di Novara Ivan De Grandis sul suo profilo personale

Lo hanno accompagnato sul palco Federico Poggipollini, da oltre trenta anni suo fedele collaboratore alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue alla batteria: primogenito del Liga, Lenny accompagna infatti il padre in tutti i brani dell’album «Dedicato a noi».

E quello proposto è stato proprio un viaggio attraverso le "ere" della musica rock italiana che hanno trovato espressione in una scaletta che è stato un mix equilibrato tra grandi classici e brani meno noti, con qualche sorpresa e qualche "chicca" per i veri intenditori.

Immancabili le hit del calibro di “Certe Notti“, “Urlando Contro il Cielo” e “Balliamo Sul Mondo", ormai pietre miliari della musica italiana.

Da segnalare la presenza nel foyer del teatro di un banchetto di Emergency per raccogliere fondi da destinare alle attività dell'associazione: "Grazie Ligabue di essere sempre al nostro fianco, perché la "pace è l'unica vittoria" hanno fatto sapere dall'associazione.

 

Seguici sui nostri canali