Volley semifinali scudetto: la Igor parte con una sconfitta
Già sabato 20 a Novara ci sarà gara 2.

Volley semifinali scudetto: la Igor parte con una sconfitta.
Volley semifinali scudetto
Parte con una sconfitta il cammino della Igor Volley Gorgonzola Novara nelle semifinali per dei playoff che porteranno all'assegnazione dello scudetto del volley femminile. Le ragazze di Barbolini ieri sera ( giovedì 18) sono state impegnate nel match di gara 1, in trasferta, contro Scandicci, in un match che è stato assolutamente all'insegna del grande equilibrio e che si è risolto solo al quinto set, ovvero al tiebreak.
La partita
La squadra toscana è subito partita meglio, aggiudicandosi il primo parziale. Novara ha però reagito nel migliore dei modi pareggiando subito i conti nel secondo set. Scandicci, dunque, ha ripreso il comando della gara nel terzo, andando anche vicina a chiudere il conto nel quarto parziale. Ma le ospiti novaresi sono riuscire a reagire ed a pareggiare nuovamente il conto della gara, portando le avversarie fino al tiebreak. Qui Scandicci comincia subito meglio portandosi anche sul 5-1. Ma Novara dimostra grinta e torna a sotto. Ma alla fine Scandicci chiude il match 15-12.
Prossimo impegno
Sabato prossimo (vigilia di Pasqua) Novara tornerò nuovamente in campo, questa volta potendo sfruttare il campo amico, per gara 2. Per passare il tueno ed accedere alla finale scudetto comunque, una delle due squadre dovrà vincere almeno tre partite su 5.