Volley semifinale scudetto: Novara vince gara 3, ora è avanti 2-1 contro Scandicci
Il prossimo match si giocherà a Scandicci.

Volley semifinale scudetto: Novara vince gara 3, ora è avanti 2-1 contro Scandicci.
Volley semifinale scudetto
Entra nel vivo la serie di semifinale scudetto di volley femminile tra la Igor Novara e Scandicci. Da qualche minuto si è conclusa gara 3, che è stata ancora a favore delle novaresi, che hanno sfruttato al meglio il turno casalingo. La serie (3 su 5) ora vede la Igor avanti per 2-1.
La partita
Al PalaIgor il match è cominciato ancora una volta meglio per le ragazze di Scandicci, che si sono aggiudicate nettamente il primo parziale con il punteggio di 25-14. La formazione di casa ha però immediatamente reagito, ristabilendo la parità nel secondo parziale, chiuso vittoriosasmente per 25-22. Terzo set ancora una volta per Scandicci, di misura, per 25-23 e quarto per Novara, 25-18. La partita si decide dunque ancora una volta al tiebreak. Le ragazze di Barbolini restano concentrate e mantengono quattro punti di vantaggio fino al 15-11 finale. A decidere la partita un muro della Chirichella.
Gara 4
La prossima gara in programma giovedì 25 Aprile, giorno della festa della Liberazione, potrebbe dunque essere decisiva per designare una delle finaliste del campionato. Novara sarà impegnata questa volta in trasferta, a Scandicci. E' già stata programmata anche l'eventuale gara 5, che dovrebbe disputarsi sabato 27 aprile al PalaIgor, ma tutto il pubblico che tifa Novara spera di festeggiare già giovedì.