Volley Champions League, Novara a un passo dalla finale
La gara di ritorno è prevista la prossima settimana a Novara

Volley Champions League, Novara a un passo dalla finale
La semifinale d'andata
Netta vittoria per la Igor volley Gorgonzola nella semifinale d'andata di Champions League femminile. La squadra guidata in panchina da coach Massimo Barbolini ha confermato il suo magico momento di forma nella principale competizione continentale, mettendo in cascina l'ennesima vittoria, ancora una volta con il punteggio di 3-0.
La partita
La Igor è stata impegnata in Turchia sul campo della Vakifbank. Il primo set ha visto le novaresi imporsi con il punteggio di 25-17. Nettamente più equilibrato invece è stato il secondo parziale, dove la Igor si è imposta, ma soltanto ai vantaggi, per 27-25. Nel terzo, infine, le novaresi hanno preso fin da subito il pallino del gioco in mano, dominando, dal punto di vista del punteggio dall'inizio alla fine. Il parziale si è chiuso per 25-15.
Il ritorno
Per avere la certezza della qualificazione alla finale continentale bisognerà attendere però la gara di ritorno che la Igor affronterà a Novara la prossima settimana. Naturalmente le ragazze di Barbolini dovranno continuare a mantenere assolutamente alta l'attenzione, per non gettare alle ortiche il vantaggio conseguito fino ad ora. Nella finalissima potrebbe dunque addirittura esserci un derby tutto italiano, a testimonianza di come, tra le donne, i club azzurri rappresentino l'eccellenza. Nell'altra semifinale, infatti, Conegliano ha vinto contro il Fenerbahce.