Un Novara "arrabbiato" aspetta il Pontedera
Domenica alle 15 al "Piola" contro la seconda della classe gli azzurri vogliono lasciarsi alle spalle le ultime delusioni.

Un Novara Calcio "arrabbiato" aspetta il Pontedera. Domenica 26 gennaio 2020 alle ore 15 al "Piola" gli azzurri vogliono dimenticare le ultime delusioni in campionato.
Banchieri: «Dobbiamo essere più cattivi e più precisi sottoporta»
Il tecnico Simone Banchieri ha trasferito in conferenza stampa tutta la rabbia accumulata dalla sua squadra dopo il beffardo 2-2 contro la Juventus Under 23: «Siamo arrabbiati per non essere riusciti a portare a casa una delle migliori prestazioni stagionali, al pari di quelle contro Carrarese e Siena - sottolinea - I ragazzi, però, devono stare tranquilli, pensando a metterci più cattiveria e più precisione sottoporta e andare ancora più determinati a contrasto. Anche se contro Monza e mercoledì ad Alessandria questo è successo, a parte gli ultimi dieci minuti quando è stato spento l'interruttore. Sarei preoccupato se la squadra non tirasse in porta».
L'allenatore difende la squadra: «Siamo sempre gli stessi, impegno e dedizione non sono mai venuti meno»
Il Novara sta accusando un carico di responsabilità maggiore da quando, per bocca della nuova proprietà, si sono alzate le aspettative? «Mi spiace sentire queste cose. I giocatori sono gli stessi dell'andata - afferma Banchieri - Quelli che hanno conquistato 32 punti e un quarto posto insperato in avvio di stagione. Da loro e dal sottoscritto, all'inizio, nessuno si aspettava niente. E invece i nostri giovani adesso sono sulla bocca di tutti. Nardi è un giocatore incredibile che tutti ci invidiano, Collodel idem, Barbieri ha richieste dalla serie A, Pogliano e Cagnano dalla B. Senza dimenticare Cassandro, la continuità di Peralta e Piscitella, i nove gol segnati da Bortolussi, un record assoluto per lui. E i nostri giocatori più esperti. Sbraga, Buzzegoli, Bianchi e Gonzalez stanno facendo un campionato fantastico».
Banchieri non ci sta: «All'andata abbiamo perso tre partite consecutive e ne siamo usciti - replica - Dobbiamo sempre andare a 2000 all'ora, altrimenti rischiamo con tutti. Ma ditemi quali partite abbiamo davvero sbagliato; impegno, dedizione e perseveranza non sono mai venute meno. Dobbiamo fare meglio quello che stiamo facendo perchè abbiamo l'ambizione di crescere. E io, ogni giorno, vedo che questa squadra migliora».
Squalificato Cagnano, in forte dubbio Bianchi. Pogliano e Cisco le possibili novità nell'undici anti-Pontedera
Rispetto per il Pontedera («se è secondo è perchè merita di esserlo»), ma anche grande fiducia «nelle nostre potenzialità e nei nostri giocatori». Mancherà per squalifica Andrea Cagnano, mentre rimane in dubbio Tommaso Bianchi che solo venerdì ha svolto il suo primo allenamento. In difesa a sinistra toccherà a Cassandro, con il rientrante Barbieri a destra, mentre Pogliano riprenderà il posto al centro con Sbraga («Bove ha accusato qualche deficit fisico dovuto alle due gare ravvicinate»). A centrocampo recuperato Schiavi («un giocatore importantissimo per noi»), in avanti con Bortolussi probabile l'impiego di Gonzalez e di Cisco, in ballottaggio con Piscitella.
p.d.l.