Cerimonia

Presentata a Galliate la stagione agonistica e sociale del MC TTN Racing Club

Un evento importante per tutti gli amanti della disciplina del Motorsport

Presentata a Galliate la stagione agonistica e sociale del MC TTN Racing Club
Pubblicato:

Galliate ha ospitato la presentazione della stagione agonistica del team novarese MC TTN Racing Club.

Un evento a Galliate per il MC TTn Racing Club

E’ stata presentata ufficialmente, domenica 16 marzo a Galliate, la stagione agonistica e sociale 2025 del novarese MC TTN Racing Club. L’evento si è tenuto presso il pub “New Soliva” di Galliate, storico ritrovo del Club leader nel Motorsport per l’area Nord ovest italiana. A fare gli onori di casa Luigi Morandi, l’evergreen direttore di gara, insieme al presidente del MC TTN Alessandro De Gregori, che al temine ha espresso soddisfazione e ringraziato tutti i presenti.

Inizia una stagione di grande impegno sportivo

“Parte un anno – ha detto – che ci vedrà impegnati in molteplici attività sportive e di formazione sul territorio e non soltanto. Ci presentiamo ai nastri di partenza con le carte in regola per far bene e con l’augurio di dare soddisfazioni sia ai piloti che scenderanno in pista, sia agli appassionati del mondo delle due ruote”. Nel corso della giornata è stato presentato il CRV Piemonte, campionato interregionale velocità (con Lombardia e Val d’Aosta), a valenza nazionale, nato dieci anni or sono, che permette ad amatori ed anche a newcomer di correre in gare ufficiali con un budget sostenibile e una professionalità garantita dal Michelin Motorsport, fornitore unico. Sei le gare negli autodromi più importanti dello Stivale: Varano de’ Melagari, Cervesina, Misano World Circuit. Si è parlato poi dell’attività di “Track days”, tra cui Mugello e Misano, del CIV Minimoto presso Borgo Ticino, replicato dopo il successo del primo anno, e di attività di educazione stradale per i più piccoli e non solo. Sempre a Borgo Ticino si terrà la tappa finale del campionato Supermoto interregionale curata dal MC TTN Racing Club.

Una cinquantina di piloti del team a Galliate

A Galliate erano molti i piloti presenti “licenziati” – in tutto una cinquantina che ora si distinguono nei vari campionati o trofei nazionali di velocità e fuoristrada – con il MC. C’era, tra i tanti, Tommaso Occhi, nuovo pilota Moto Gp in categoria Moto E, che correrà con la Sic58 Squadra corse, “licenziato” appunto con il Club novarese. E c’erano anche piloti storici come Jarno Ioverno, Civ Superbike italiano e Christian Napoli, Endurance Superbike mondiale. Presenti all’appuntamento il vicepresidente Co.re FMI Piemonte Gianni Scovazzo, il MC Amici, il MC Galliate, impegnato in progetti di educazione stradale, l’MC di Arluno e l’MC di Magenta.

Seguici sui nostri canali