sport

Per il Novara calcio una bella vittoria all’esordio

Gli azzurri superano 2-0 la Juventus Under 23 e fanno tornare l’entusiasmo

Per il Novara calcio una bella vittoria all’esordio
Pubblicato:

Per il Novara calcio una bella vittoria all’esordio

Chi bene inizia…Il Novara calcio vince la gara di esordio del campionato di serie C contro la Juventus Under 23, dopo un’estate di attese di mercato forse non ancora finite, ma fa una bellissima impressione e fa tornare l’entusiasmo sugli spalti. Gli azzurri hanno dato l’impressione di mancare ancora di qualcosa, ma  non sono stati pochi gli aspetti positivi per mister Banchieri. Era da tempo che non finiva tra gli applausi. Il Novara parte bene e il mix di giovani e anziani sembra funzionare. Gli azzurri creano gioco e sono propositivi cercando di non farsi trovare scoperti. Gara non spettacolare ma un paio di combinazioni azzurre impressionano. Gli ospiti fisicamente superiori  sembrano a volte sorpresi dalle giovate novaresi ma danno anche l’impressione di poter arrivare a colpire in ogni momento. Si arriva a reti inviolate alla fine del primo tempo.

Una squadra che può ancora crescere

La ripresa vede il Novara calcio  non cambiare copione. Al 9’ su colpo di testa di Coccolo Marchegiani si fa trovare pronto. Passano tre minuti e un tiro in area di Gonzalez sbatte su Pogliano e finisce in rete. Il vantaggio da ancora più coraggio agli azzurri e al 19’ arriva il raddoppio. Ancora su un tiro di Gonzalez in area ribattuto da un difensore e palla a Collodel che fa partire un tiro che, complice anche una deviazione di uno juventino si infila nel sette. La reazione bianconera è sterile e il Novara calcio non cambia il modo di giocare. Qualche indecisione dovuta alla giovane età di qualche protagonista non inficia la bella prova di tutti i giocatori. Una squadra che può solo crescere e che già dalla prossima gara con la corazzata Monza è chiamata a confermarsi.

m.d.

NOVARA – JUVENTUS UNDER  23  2 - 0

NOVARA: Marchegiani,  Cassandro, Pogliano(25’ st Bellich), Sbraga, Cagnano, Bianchi, Fonseca (30’ st Schiavi), Collodel, Gonzalez, Piscitella (15’ st Nardi), Bortolussi.  All.: Banchieri.

 

JUVENTUS UNDER 23: Loria, Di Pardo, Coccolo, Del Fabro, Beruatto, Muratore (30’ st Portanova), Clemenza, Tourè, Lanini (41’ st Frederiksen), Zanimacchia (15’ st Rafia), Olivieri (15’ st Mota Carvalho). All.: Pecchia

Marcatori: 12’ st  Pogliano, 19’ st  Collodel

Arbitro: Feliciani di Teramo

 

 

Seguici sui nostri canali