Sulla pista di Roana

Pattinaggio: Pezzolla bronzo in Coppa Europa

Alla prima chiamata nella nazionale italiana il talento della Polisportiva San Giacomo è terzo nella categoria Jeunesse.

Pattinaggio: Pezzolla bronzo in Coppa Europa
Pubblicato:

Pattinaggio: Alessandro Pezzolla sul podio in Coppa Europa. Il talento della Polisportiva San Giacomo ha conquistato il terzo posto assoluto nella categoria Jeunesse a Roana nella tre giorni tra il 24 e il 26 settembre.

Alla prima chiamata in nazionale è subito podio

Alla prima chiamata nella nazionale italiana Pezzolla ha risposto presente, portando in alto i colori della società cittadina. Nello short program non ha avuto rivali in pista, con il primo posto nella classifica provvisoria; un risultato bissato nel long program, dove ha chiuso la sua esibizione in terza posizione. Grande soddisfazione per la sezione pattinaggio della Polisportiva San Giacomo, a partire dal responsabile Francesco Rametta.

Il pattinatore della Polisportiva San Giacomo: «Sono sceso in pista tranquillo e determinato»

Una gioia indescrivibile per Pezzolla, accompagnato per l'occasione dal tecnico federale e direttore tecnico Gianluigi Gallesi (nella foto): «Lo  staff della manifestazione, organizzato e puntuale, si è fatto carico degli spostamenti dall’hotel alla pista con navette - le prime impressioni del pattinatore - Noi ragazzi eravamo tutti molto uniti, ci siamo supportati a vicenda e soprattutto ci siamo divertiti molto. Essendo la mia prima gara per la nazionale italiana, l'emozione era forte però, anche grazie a al supporto dei tecnici, sono riuscito a gestire l'ansia e ad entrare in pista tranquillo e determinato. Per quanto riguarda allenatori, staff e atleti mi sono trovato veramente bene, gli  allenatori sono  molto competenti e mi hanno dato un  grosso supporto in pista insieme a Gigi».

Seguici sui nostri canali