Calcio

Pablo Gonzalez torna al Novara: sarà l’allenatore della Primavera 4

“Questa è casa per me”: l’ex capitano guiderà i giovani azzurri nel campionato 2025-26

Pablo Gonzalez torna al Novara: sarà l’allenatore della Primavera 4
Pubblicato:

Giovedì 31 luglio il Novara Fc ha ufficializzato il ritorno di Pablo Gonzalez, che nella stagione 2025-26 sarà l’allenatore della squadra Primavera 4. Per “El Cartero” si tratta della terza avventura in maglia azzurra, stavolta con un ruolo diverso ma con la stessa passione che l’ha sempre legato alla città e ai tifosi.

Pablo Gonzalez torna al Novara: sarà l’allenatore della Primavera 41

«Sono molto contento di essere tornato, anche se in un altro ruolo – ha dichiarato Gonzalez – Come sapete, questa è casa per me. Ringrazio la famiglia Boveri e il responsabile del settore giovanile Serao per avermi dato questa opportunità. Il mio compito sarà far crescere i ragazzi, per farli diventare un giorno protagonisti in prima squadra. Sono pronto per questa nuova sfida».

Arrivato in Italia nel 2009 proprio grazie al Novara, Gonzalez ha vissuto stagioni memorabili contribuendo alla storica promozione in Serie A. Dopo i ritorni del 2012 e del 2018, ha concluso la sua carriera da calciatore nel maggio 2023, disputando l’ultima gara ufficiale contro la Virtus Verona nei playoff di Serie C.

Successivamente ha giocato un'ultima stagione in Serie D con il Rg Ticino, prima di chiudere con il calcio giocato e iniziare la carriera da tecnico, culminata con l’ottima esperienza alla guida della NovaRomentin: secondo posto in campionato e vittoria nei playoff. Un percorso che gli ha spalancato le porte del corso Uefa A a Coverciano e, ora, il nuovo incarico in azzurro.

Con Pablo Gonzalez alla guida della Primavera 4, il Novara punta su un simbolo del club per rilanciare il vivaio. E il legame tra lui e i colori azzurri continua a rafforzarsi.