Calcio

Nuovi arrivi e conferme per il Novara FC, intanto si avvicina la presentazione ufficiale alla città

Tanti innesti per la stagione 2025/2026: dal siciliano Valdesi al giovane Perini, passando per Dell’Erba, Citi e D’Alessio. Il debutto in campionato è alle porte

Nuovi arrivi e conferme per il Novara FC, intanto si avvicina la presentazione ufficiale alla città
Pubblicato:

Manca poco all’inizio ufficiale della stagione 2025/2026 e il Novara Football Club è pronto a svelare la sua nuova formazione alla città e ai tifosi.

Novara FC, si avvicina la presentazione alla città

L’appuntamento è per mercoledì 20 agosto al Cortile del Broletto, nel cuore di Novara. I cancelli apriranno alle 20.00 e la presentazione inizierà alle 20.30, con calciatori, staff e dirigenti pronti a ricevere l’abbraccio del pubblico azzurro. Sarà l’occasione per conoscere i nuovi acquisti e salutare i confermati, in vista del debutto stagionale.

I nuovi arrivi

Nelle ultime settimane il club ha annunciato diversi innesti. L’ultimo in ordine di tempo è Andrea Valdesi, terzino destro classe 2004, arrivato a titolo definitivo dal Giugliano Calcio con un contratto fino al 30 giugno 2028.

Cresciuto nei settori giovanili di Messina e Palermo, ha poi proseguito la carriera alla Juventus, dove a 19 anni ha esordito tra i professionisti con la formazione Next Gen. Lo scorso anno ha collezionato 39 presenze e 8 assist in Serie C.

Inoltre il 13 agosto, all’interno de La Casa del Novara nello stadio Piola, sono stati presentati Davide Dell’Erba, Alessandro Citi e Leonardo D’Alessio (nella foto in apertura di articolo).

Il direttore sportivo Boveri li ha descritti come «tre ragazzi ancora giovani ma con grande potenziale»:

Davide Dell’Erba, terzino sinistro cresciuto in Germania ma di origini italiane, ha sottolineato come in Italia si curi di più la fase difensiva e si è detto pronto a ricoprire più ruoli.

Alessandro Citi, difensore classe 2003 cresciuto nei vivai di Milan e Juventus, ha raccontato l’emozione di tornare a giocare nella sua città natale, dopo esperienze in club di primo piano.

Leonardo D’Alessio, terzino offensivo con un lungo passato nella Roma e poi al Milan, ha spiegato di voler dare un contributo anche in fase d’attacco, elogiando il lavoro di mister Zanchetta con i giovani.

Infine, è ufficiale anche l’arrivo di Giovanni Perini, attaccante marchigiano prelevato in prestito dal Cesena fino al 30 giugno 2026.

Classe 2005, cresciuto nei settori giovanili di Sassuolo e Cesena, lo scorso anno ha segnato 10 reti in 37 presenze nel Campionato Primavera 1, guadagnandosi anche una convocazione in Serie B.

La passione azzurra riparte

La serata del 20 agosto sarà un momento di festa e condivisione, aperto a tutta la città. L’invito del club è chiaro: essere presenti per dare un caloroso in bocca al lupo ai giocatori e allo staff, pronti a vivere una nuova stagione di passione e speranze in maglia azzurra.