Novara gioca alla pari con la Samp: 0-0 a Bogliasco
La squadra di Zanchetta ha retto l’urto contro un’avversaria di categoria superiore; intanto la società ha comunicato l’arrivo del giovane Arboscello

Finisce a reti inviolate l’amichevole di prestigio tra Novara FC e Sampdoria, andata in scena il 6 agosto al centro sportivo di Bogliasco.
Novara gioca alla pari con la Samp: 0-0 a Bogliasco
Una gara senza grandi occasioni ma utile per testare la condizione degli azzurri, che hanno tenuto testa a un’avversaria di categoria superiore.
«Test di livello per la squadra di mister Zanchetta» – fa sapere il club novarese, che commenta positivamente la prestazione. «Grande prova degli azzurri che giocano alla pari contro una squadra di categoria superiore».
Il Novara è sceso in campo con il seguente undici titolare: Boseggia, D’Alessio, Citi, Lorenzini, Agyemang, Basso, Ranieri, Collodel, Donadio, Da Graca, Alberti. Pochi squilli nella prima frazione, che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa, mister Zanchetta conferma l’undici iniziale fino al quarto d’ora, quando inserisce Khailoti, Dell’Erba e Maressa. Altri cambi a dieci minuti dal termine: spazio anche a Negri, Cannavaro, Arboscello, Gerardini e Di Munno. Nonostante i tentativi da entrambe le parti, le difese restano solide e il match si conclude senza reti.
Nel pomeriggio di oggi, 7 agosto, è stata annunciata la ripresa degli allenamenti allo stadio Piola.
Ufficiale: Riccardo Arboscello è un nuovo giocatore del Novara
A margine, nella stessa giornata della gara, la società ha annunciato un nuovo innesto a centrocampo:
«Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Arboscello. Il calciatore firma un contratto fino al 30/06/2028.»
Centrocampista classe 2005, Arboscello è cresciuto nel settore giovanile del Genoa, con cui ha disputato cinque stagioni, vincendo un Campionato Primavera 2 da capitano e ricevendo due convocazioni in prima squadra, una in Serie A e una in Coppa Italia.