Novara FC: un socio da Abu Dhabi per il presidente Ferranti
Un comunicato a firma del presidente annuncia l'acquisizione dell'8% delle quota da parte di Racing City Group Sport Services, con il legale rappresentante Mr. Naser Altamimi.
Novara FC: un socio da Abu Dhabi per il presidente Massimo Ferranti. A sorpresa, pochi minuti fa, un comunicato a firma del numero uno della società azzurra apre nuovi scenari per il futuro.
"La società Racing City Group Sport Service di Mr. Naser Mohamed Ali Mohamed Altamimi acquisirà l'8%"
"Con entusiasmo, comunico l’ingresso di un nuovo socio nel capitale sociale del Novara Football Club - esordisce Ferranti - Si tratta del Racing City Group Sport Services, società unipersonale a responsabilità limitata con sede ad Abu Dhabi, la quale, nella giornata di ieri, ha formalizzato l’acquisto di una quota di minoranza del Club, pari all’8 per cento. Legale rappresentante ed unico socio della predetta società è Mr. Naser Mohamed Ali Mohamed Altamimi, personaggio di spicco di una delle più importanti famiglie degli Emirati Arabi. Il Racing City Group opera nell’ambito dello sport in generale e del calcio in particolare".
Il presidente ha accettato l'offerta dopo attente verifiche sulla solidità del nuovo socio
Ferranti ha operato le verifiche del caso prima dare il via libera all'operazione: "Anche se l’operazione riguarda una quota di estrema minoranza del capitale sociale, il senso di responsabilità e di riconoscenza che mi lega alla città di Novara mi ha imposto di verificare, prima di prendere qualsiasi decisione, la solidità finanziaria del nuovo socio, nonché la serietà e la volontà di credere nel progetto Novara e di portare avanti i valori che in qualità di Presidente condivido sin dal mio ingresso nella società con i tifosi e le istituzioni - spiega il presidente - Condivido pertanto, a beneficio di chi vorrà prenderne atto, sia la visura camerale della società Racing City Group, sia la lettera di referenza che Mr. Naser Altamimi ha messo a mia disposizione nel corso della trattativa al fine di dimostrare la solidità finanziaria della società e l’estrema serietà dei propri intenti. Tali documenti, verificati da un primario istituto di credito italiano al quale ho dato apposito incarico, unitamente all’entusiasmo che ho percepito nel corso della trattativa, nonché all’indiscusso valore morale delle persone con cui mi sono interfacciato, mi hanno portato ad accettare con estrema serenità l’offerta del Racing City Group Services".
Ferranti ha conservato un diritto di opzione sul riacquisto delle quote cedute
Grande fiducia da parte di Massimo Ferranti, che si è comunque cautelato nel caso di diversità di vedute con il nuovo socio sui progetti futuri: "L’operazione, alla quale stiamo lavorando da qualche mese, è stata peraltro la chiave che mi ha consentito di accendere nuovamente l’entusiasmo che nel corso della stagione appena trascorsa si era parzialmente sopito a causa dei risultati che non hanno reso giustizia all’ingente investimento da me profuso ed ha il solo ed unico scopo di riportare il Novara ai fasti del passato. Assieme al nuovo socio, abbiamo già discusso di importanti possibilità di partnership con altre società a livello professionistico, sponsorizzazioni di carattere internazionale e collaborazioni finalizzate a dare continuità al Novara Football Club, che stiamo già provando a tradurre in operatività. Sarà mia premura, nel corso dei prossimi mesi, approfondire le valutazioni in merito alle modalità operative del nuovo socio, nei confronti del quale ho conservato contrattualmente un diritto di opzione per il riacquisto delle quote cedute nell’ipotesi in cui dovessi constatare disparità di vedute e di valori troppo ampie".