Calcio serie C

Novara Fc, scoppia il caso Ongaro

Muro contro muro tra la società e il canadese dopo la minaccia di non scendere in campo. Il tecnico Gattuso: "Mi ha chiesto di non giocare domani contro la Pro Patria".

Novara Fc, scoppia il caso Ongaro
Pubblicato:

Novara Fc, scoppia il caso Ongaro. Nell’immediata vigilia del derby del Ticino, durante la conferenza stampa pre-gara, la bomba la lancia il tecnico Jack Gattuso.

La rabbia di Gattuso: "Un giocatore mi ha chiesto di non giocare, è una mancanza di rispetto per tutti"

Parole dure da parte del mister comasco, visibilmente infastidito dalla vicende: “Un giocatore mi ha chiesto di non giocare per evitare di rischiare di farsi male e compromettere il suo trasferimento –  – Questa cosa mi fa proprio arrabbiare. Credo che ci voglia rispetto per tutti, in primis per la piazza in cui si gioca innanzitutto. E Novara è una grandissima piazza. Questa cosa non la voglio far passare. Nomi non ne faccio, ma si tratta di un ragazzo che ho fatto crescere tantissimo dall’anno scorso. Qualcuno in società mi aveva detto addirittura di aver sbagliato acquisto. Ma io ho accettato la sfida perché ho visto che era volenteroso, l’ho fatto giocare e mi sono preso tante critiche… Ora, a 24 ore da una partita così importante, arriva questa richiesta… Non mi sembra l’atteggiamento corretto… La società deve intervenire. Se qualcuno vuole andar via decidiamo noi se può farlo o meno. Ed alle nostre condizioni”.

E' muro contro muro con il canadese: la società lo convoca per la partita con la Pro Patria ed è pronta a multarlo

L’identikit corrisponde all’attaccante canadese, in scadenza di contratto a giugno e al centro da tempo da voci di mercato. Il Trapani ha messo sul piatto un’offerta importante per il calciatore e anche per la società azzurra, che l'ha rifiutata. Il Novara, infatti, aveva preso tempo in attesa di individuare un degno sostituto, ma la richiesta di Ongaro ha indispettito il club aprendo un “muro contro muro” tra le parti di difficile soluzione. La società rimane ferma sulle sue posizioni: lo convocherà regolarmente per la partita di domani ed è pronta a multarlo, pronta anche ad un veto sulla cessione fino alla naturale scadenza del contratto.

Convocato il neo-acquisto Da Graca, ma con i tigrotti giocherà Owusu

E dire che il Novara, dopo l’ingaggio del difensore Gagliardi, ha chiuso l’ingaggio di un nuovo attaccante: Cosimo Marco Da Graca, classe 2002, proveniente dalla Juventus. Il giocatore, che ha scelto la maglia numero 20, si è già allenato ieri pomeriggio con la sua nuova squadra e risulta tra i convocati per la partita con la Pro Patria. Ma contro i tigrotti, al fianco di Morosini, dovrebbe giocare Enoch Owusu.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali