Novara FC con il Padova per uscire dal tunnel della crisi
Domenica pomeriggio (ore 14,30) al "Piola" una sfida che può rappresentare il crocevia del campionato.
Novara FC con il Padova per uscire dal tunnel della crisi. Domenica pomeriggio (ore 14,30) al "Piola" una sfida che può rappresentare il crocevia del campionato di Lega Pro.
Per tutta la settimana un mini-ritiro per compattarsi
Gli azzurri, reduci da tre sconfitte di fila, affrontano un'altra squadra in difficoltà nonostante le ambizioni iniziali fossero completamente differenti. Per l'intera settimana mister Marco Marchionni ha lavorato sulla testa dei calciatori, tra doppi allenamenti e vita in comune a Novarello: "Abbiamo cercato di stare il più possibile insieme - ha confermato l'allenatore - Era necessario in un momento così delicato, sapendo che la verifica dipende sempre dalla partita. Bisogna dare una risposta per meritarsi di stare in una società come il Novara".
Marchionni aspetta la svolta: "Dobbiamo essere noi a tirarci fuori da soli da questa situazione"
Insomma, il tecnico ha cercato di compattare il gruppo: "Gli infortuni a catena? Non arrivano per caso e non devono essere un alibi. Se si prende sempre gol dopo cinque minuti non è colpa degli infortunati - ammette - E' da un po' che ho capito che c'era qualcosa che non andava e a volte servono decisioni drastiche. Alla fine dobbiamo essere noi a tirarci fuori da soli da questa situazione. La società ci è vicina, c'è un po' di delusione e tocca a noi far ritornare il sorriso, così come anche ai nostri tifosi. Dispiace che la curva nel primo tempo rimarrà in silenzio, ma è comprensibile. Sappiamo, però, che il loro calore e la loro passione non verranno meno".
Il tecnico: "Con il Padova la posta in palio è alta, una gara da affrontare con intelligenza e mentalità"
Con Padova sarà una sfida tra deluse: "Il Padova è una buona squadra, con giocatori forti e un allenatore che conosce bene la categoria - prosegue Marchionni - Come noi è un po' in difficoltà, ma ha le risorse per tornare protagonista in qualsiasi momento. Mi aspetto una partita curiosa, bisogna dare un segnale importante, affrontandola con intelligenza e forte mentalità. La posta in palio è alta, ma continuo a ritenere che tutto è ancora aperto".
In difesa rientra Illanes, a disposizione in mezzo al campo Tentoni e Varone
Tra gli indisponibile rientra il solo Illanes in difesa, mentre anche Tentoni e l'ultimo arrivato Varone saranno a disposizione in mezzo al campo: scelte obbligate sulle fasce, con Calcagni e Ciancio adattati rispettivamente a destra e a sinistra, a meno che non si scelga un cambio di modulo.