Novara Fc bello a metà in Coppa Italia
Dopo un primo tempo convincente viene trafitto di misura (1-0 dalla Juventus Next Gen) ed esce dalla competizione

Novara bello a metà in Coppa Italia. Dopo un primo tempo convincente gli azzurri cedono di misura alla Juventus Next (1-0) ed escono subito dalla competizione. La squadra di Zanchetta crea tanto, ma non finalizza. I bianconeri, seppure in dieci, fanno il minimo sindacale e trovano il gol partita con Guerra.
Dentro Agyemang e Khailoti, undici iniziale con due “soli” under
Per il debutto ufficiale al “Moccagatta” di Alessandria, davanti alla famiglia Boveri, mister Andrea Zanchetta propone il 4-3-1-2 con “soli” due under in campo dall'inizio, il portiere Boseggia e il terzino destro D'Alessio. Dunque, non una formazione secondo la regola del minutaggio giovani. Altre novità tra i titolari sono gli ingressi di Khailoti e di Agyemang, quest'ultimo ormai da tempo sul mercato. Assenti gli squalificati Di Cosmo e Bertoncini, oltre agli elementi considerati fuori dal progetto.
Più azzurro che bianconero nella prima frazione
Nonostante il grande caldo la sfida è subito vivace. Sono gli azzurri ad andare per primi vicini al vantaggio: al 14' Donadio sventaglia sul secondo palo per l'accorrente D'Alessio, salva tutto in uscita Mangiapoco. Poche sbavature dalla linea centrale difensiva, Agyemang e Donadio attivissimi e ottimi movimenti di Alberti al servizio dei compagni in avanti e anche in ripiegamento. Finale di frazione assolutamente di marca Novara. Gol annullato ad Alberti per un precedente tocco di mano, poi Da Graca non trova il tap-in vincente sotto porta. Si va al riposo sullo 0-0.
La Juve resta in dieci, ma ci pensa l'esperto Guerra
Novara subito pericoloso a inizio ripresa: Agyemang sfonda a sinistra e mette in mezzo per Da Graca a centro area, conclusione sporcata che termina in corner. Dal successivo angolo mischia e ancora l'attaccante viene murato dal portiere Mangiapoco. La Juve prova a replicare con Amaradio e Deme (spettacolare rovesciata), ma al 15' rimane in dieci uomini per il secondo giallo rimediato da Amaradio su una ripartenza. Bianconeri in dieci uomini. Nonostante la superiorità numerica la squadra di Zanchetta va sotto al 22': angolo tagliato sul primo palo, il più lesto sottoporta è Guerra (36 anni) per l'1-0 dei padroni di casa. Le occasioni per il pareggio capitano sui piedi dei due nuovi entrati, Perini e Valdesi, ma la palla non vuole proprio entrare.
p.d.l.
Juventus N.G.-Novara 1-0
Juventus Next Generation (3-4-2-1): Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia; Turco (43' st Perotti), Faticanti (43' st Cudrig), Ngana (1' st Owusu), Pucka; Deme (29' st Macca), Amaradio; Guerra (29' st Okoro). All.: Brambilla.
Novara (4-3-1-2): Boseggia; D'Alessio (17' st Valdesi), Lorenzini, Khailoti, Agyemang; Basso, Ranieri (33' st Cannavaro), Collodel; Donadio; Da Graca (33' st Perini), Alberti. All.: Zanchetta.
Marcatore: 22' st Guerra.
Arbitro: Pasculli di Como.
Espulso: 15' st Amaradio.